E' possibile trasferire denaro dalla PostePay al proprio conto PayPal?

Ciupaz
Contributor
Contributor

Salve,

per ricaricare il proprio saldo PayPal, è possibile trasferire denaro dalla propria PostePay (classica)? 

Grazie

Accedi anche a me
2 RISPOSTE 2

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao @Ciupaz,

grazie per il tuo contributo nella Community! 

Per poter ricaricare il conto PayPal dovrai aver collegato il conto postale attraverso l'opzione "Aggiungi conto bancario" e avrai bisogno di un IBAN. 

Ti ricordo, inoltre, che per la conferma del banco posta dovrai aspettare il codice ed inserirlo nell'apposito box "Conferma conto" (visuale da browser). 

Dall'App del conto postale potrebbe non apparire il codice, ti consiglio di visitare l'estratto conto dalla pagina web o andare in filiale per richiederne una copia cartacea.

Se non l'hai ancora fatto, qui trovi i passaggi da seguire:
Carte & conti correnti

Spero che queste informazioni ti siano utili,

Jenny 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

Ciupaz
Contributor
Contributor

Sì, in effetti non si può utilizzare la PostePay classica, dato che serve comunque un IBAN. 

La soluzione che ho seguito è stata quella di ricercare l'IBAN del mio conto PayPal ed effettuare un bonifico internazionale (nazionale non va bene) dal mio conto corrente bancario. 

In tal modo sono riuscito a caricare il mio conto PayPal. 

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.