Ero sotto di 8 euro, ma ho finito per sborsarne 16.

wzysabel
Contributor
Contributor
Salve, una settimana fa ho effettuato un pagamento di 8 euro su eBay con PayPal per spedire un pacco, il mio conto PayPal è praticamente sempre a 0 poiché ho un conto collegato. Qualche giorno dopo, però, mi arriva la email che il pagamento in realtà non era andato a buon fine (ma la spedizione partita comunque), e dunque il mio conto era in rosso di 8 euro. Leggo anche che in caso di mancata ricarica del conto, i soldi verranno automaticamente sottratti dalla carta collegata dopo qualche giorno. Ok. Mi dico lascerò che facciano cosi. Ho sbagliato? Perché sta di fatto che, i soldi dalla carta me li ha effettivamente sottratti, ma su PayPal sono ancora sotto di 8 euro. E difatti oggi dopo un pagamento ricevuto su PayPal quegli 8 euro sono stati detratti dai miei soldi. Insomma alla fine in tutto ho speso 16 euro. Ma perché?
Accedi anche a me
2 RISPOSTE 2

wzysabel
Contributor
Contributor
*ho un conto bancario collegato a PayPal Correggo una frase giusto per evitare fraintendimenti
Accedi anche a me

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @wzysabel,
Grazie per aver scritto sul nostro forum!

 

Capisco che il tuo pagamento con conto bancario non sia andato a buon fine, ma il pagamento risulta comunque competato. Mi pare di capire inoltre che però la transazione sembra addebitata dal tuo conto corrente. Generalmente, i pagamenti da conto bancario vanno sempre a buon fine, poichè PayPal anticipa il denaro per l'acquisto. Questo avviene perchè le tempistiche bancarie sono solitamente 7/10 giorni lavorativi, e PayPal non vuole che tu aspetti per completare il tuo ordine. In questi 7/10 giorni, PayPal non ha nessuna informazione se hai effettivamente il denaro nel tuo conto corrente. Quando PayPal riceve la notifica dalla tua banca che il saldo non è disponibile, ci saranno altri due tentativi di recuperare l'ammontare. Ogni tentativo può richiedere diversi giorni. Se, nel frattempo, ricevi da qualcuno il denaro necessario a coprire il saldo negativo, potrebbe quindi sembrare che sei stato addebitato pìu volte. Non ti preoccupare, di solito, se il trasferimento avviene con successo dal conto corrente al saldo PayPal, i soldi verranno accreditati nel tuo saldo. Potrai poi ritrasferirli manualmente alla tua banca. Se vuoi evitare questa situazione, ti suggerirei di aggiungere una carta al tuo conto PayPal per completare i futuri pagamenti. 

Spero di esserti stata d'aiuto.
Chiara
 

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.