Ricarica saldo tramite bonifico bancario
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
È da novembre che cerco di ricaricare il saldo tramite bonifico, come descritto presso https://www.paypal.com/myaccount/money/addmoney/topup (allego screenshot in fondo).
Ho già visto tre bonifici "rimbalzati" indietro alla banca (Unicredit). Ho sempre ricaricato in passato utilizzando la stessa identica procedura dallo stesso conto bancario, quindi non può esserci un errore lato mio (stesso intestatario, stesso numero, tutto uguale, anche perché ho riproposto lo stesso bonifico passato funzionante e, per scrupolo, ho anche ricontrollato tutti i dati).
Ho già chiamato più volte il call center ma mi sono stati dati consigli cretini come:
* attivare il "Mandato di addebito diretto", che avevo sempre tenuto spento anche in passato, quando i bonifici arrivavano; non ha alcun senso attivarlo per ricevere un bonifico (mi è stato detto di farlo da un addetto del call center, ma un altro mi ha detto che non serve!);
* indicare come causale del bonifico "Ricarica conto" (mai fatto in passato, quando arrivavano i bonifici; ho provato a farlo nell'ultimo tentativo, ma il bonifico è stato rimbalzato comunque);
* fare un bonifico estero invece che SEPA; questo non l'ho provato poiché mi risulta che la Germania non sia uscita da SEPA e, inoltre, non vorrei pagare commissioni per un bonifico estero quando non serve!
Che diavolo sta succedendo? Perché non vogliono i miei soldi?
Grazie a chiunque abbia un'idea di come risolvere la situazione.
---
- Etichette:
-
Aggiungi denaro
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Dopo 2 mesi di tentativi, 6 o 7 telefonate interazioni con il supporto tecnico e 5 tentativi di bonifico andati a vuoto sembra che la soluzione fosse quella di rimuovere il conto bancario associato e associarlo nuovamente.
Semplicemente assurdo.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho letto il tuo messaggio. Sono in una situazione analoga. HO effettuato un bonifico per ricaricare il saldo ma ancora non vedo nulla sul mio conto corrente. Sai dirmi a chi devo rivolgermi? la procedura seguita era corretta.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ma hai rimosso e riaggiunto il conto? Solo per questo ci vogliono due o tre giorni perché, per riaggiungere il conto, PayPal fa un micro-accredito al tuo conto, nelle informazioni del quale trovi un codice da inserire in un form di PayPal per confermare che il conto sia il tuo.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
I soldi dovrebbero tornare sul tuo conto corrente con un bonifico da parte di PayPal dopo qualche giorno.
Mi confermi di aver rimosso il conto con "Rimuovi conto bancario" (vedi screenshot seguente) e poi averlo aggiunto nuovamente? Questa, per quanto stupida, è la mossa chiave. Dopo puoi riprovare il bonifico.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Se il conto corrente è di una persona differente rispetto a quella cui è associato l'account di PayPal penso sia impossibile farlo.
Ma non c'entra niente col problema che ho segnalato in questo thread.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.
- Problema ricarica conto PayPal tramite bonifico in Aggiungi e trasferisci denaro
- Posso fare ricarica saldo PayPal con bonifico istantaneo? in Aggiungi e trasferisci denaro
- Ricarica Conto Sospeso in Aggiungi e trasferisci denaro
- Errato intestatario bonifico ricarica conto in Aggiungi e trasferisci denaro
- Annullare trasferimento su conto personale creato per errore app in Aggiungi e trasferisci denaro