Pratica aperta

Ertimone
Contributor
Contributor
Buongiorno sapete fino a quanto tempo PayPal può tenere aperta una pratica?sono già passati 60gg mi sono arrivate diverse mail in cui il mio istituto finanziario ha risolto la pratica..ma PayPal continua a tenerla aperta bloccando il denaro che inizialmente era stato temporaneamente bloccato fino a chiusura della pratica
Accedi anche a me
3 RISPOSTE 3

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @Ertimone, grazie per il tuo post.

Se ti riferisci a un pratica di chargeback alla società emittente della propria carta di credito, significa che sta contestando un addebito e sta chiedendo il rimborso di tale addebito alla società emittente della carta.

In genere, sono necessari 30 giorni per contestare una richiesta di chargeback e la società emittente della carta dell'acquirente potrebbe impiegare fino a 75 giorni per risolvere il chargeback e giungere a una decisione definitiva.

Un chargeback non equivale a un reclamo PayPal. La procedura di chargeback viene avviata al di fuori del circuito PayPal, tra la società emittente della carta e il titolare della carta. In una contestazione relativa a un chargeback, la decisione finale spetta alla società emittente della carta di credito e PayPal non ne decide l'esito.

Se dovessi avere dubbi o richieste che necessitano assistenza dedicato, non esita a contattare il nostro servizio clienti https://www.paypal.com/it/smarthelp/contact-us

Spero che ti ho chiarito il tuo dubbio.

Sofia

Accedi anche a me

Ertimone
Contributor
Contributor
Io ho già ricevuto una mail da PayPal che dice che la pratica è stata risolta dall’istituto finanziario ,ma sullapp di PayPal la pratica spunta ancora aperta. Non riesco a spiegarmi questo
Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

In questo caso @Ertimone, ti consiglio di contattare il nostro servizio clienti https://www.paypal.com/it/smarthelp/contact-us

Sofia

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.