richiesta password sito poste

_Tomax_
Contributor
Contributor

buona sera

sto provando ad associare una carta a pp.

inserisco i dati

ricevo il codice da inserire sul campo sicurezza

ma mi blocco qua...

"Riceverai il codice via SMS al numero associato al conto BancoPosta/carta Postepay (max 3 tentativi). Inoltre è richiesta la password d’accesso al sito poste.it. Se non la ricordi puoi registrarti, recuperarla sul sito o contattare il numero [rimosso]"

perche vuole l'accesso?

che succede se subito dopo cambio la password?

posso evitare di dare la password?

grazie

Accedi anche a me
2 RISPOSTE 2

_Tomax_
Contributor
Contributor
Perché PayPal chiede password poste it?

In futuro, quando effettuerai una transazione, la società emittente della tua carta potrebbe richiederti l'inserimento di un codice di sicurezza speciale o l'accesso all'app di online banking per autorizzare il pagamento o collegare la tua carta a un conto PayPal.

all'interno del sito del mio home B, non c'è alcuna richiesta visibile
:-((
Accedi anche a me

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @_Tomax_
Grazie per aver scritto sul nostro forum!

Dalle informazioni che ci hai fornito sembrerebbe che tu ti stia riferendo al codice 3ds.

3D Secure Code è un codice di sicurezza che permette di effettuare acquisti online con la carta di credito/debito in condizioni di massima sicurezza. Si tratta di un sistema di protezione anti-frode che è stato introdotto dall'emittente della tua carta, non da PayPal.

Può capitare che, mentre effettui un'acquisto online, la società emittente della carta, ti richieda di inserire un codice o di accedere al tuo conto con loro, questo può capitare indipendentemente tu stia usando il servizio di PayPal. 

Se hai dei dubbi o non ricevi l'SMS , ti consiglio di contattare la società che ti ha emesso la carta. 

Spero che questa informazione ti sia stata utile.
Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.