Conto bloccato per pacco smarrito

Chicca79
Contributor
Contributor

Buongiorno, ho spedito un mio oggetto tramite corriere. La spedizione è stata organizza dall'acquirente, che dopo una settimana non avendo ricevuto il pacco, ha sospeso il pagamento su Paypal. Il pacco risulta in transito, ma non ancora consegnato. Io ho spedito regolarmente, come da accordi, ho risposto alla contestazione su Paypal mettendo il tracking del pacco, ma i soldi sono in sospeso e il mio conto paypal, siccome ho trasferito i soldi sul mio conto bancario, è sospeso essendo in negativo.  Se il pacco fosse perso, cosa devo fare? Di chi è la responsabilità? E se invece il pacco arrivasse a destinazione, come faccio ad essere certa che l'acquirente sblocchi il mio pagamento e la transazione vada a buon fine? 

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @Chicca79
Congratulazioni per il tuo primo post nella Community!

Mi dispiace sapere che a causa dei fondi temporaneamente in sospeso, a seguito di una vendita, il tuo bilancio è ora in negativo. 

Dalla descrizione che hai fornito, sembrerebbe che l'acquirente abbia aperto una controversia su PayPal e per questo motivo la somma è stata messa in sospeso. Ti suggersico di fornire le informazioni rchieste ed attendere che il caso venga lavorato. Riceverai eventuali informazioni tramite email. In generale, per la tua sicurezza, ti suggerisco di non far organizzare la spedizione all'acquirente. Questo perchè così riesci a monitorare il pacco ed avrai accesso alla prova di spedizione che potrai eventualmente utilizzare in una controversia. Nel caso in cui il pacco venga perso dal corriere, dovrai rivolgerti a loro per aprire una contestazione, ma potrebbe non esserti possibile, se non sei tu ad aver organizzato la spedizione.

Per maggiori informazioni sulla protezione venditori visita questa pagina.

Spero che questa informazione ti sia utile nella risoluzione del problema.
Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.