Da conto privato a Business o 2 conti separati?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Buonasera! Ho già postato il mio quesito qualche settimana fa ma è sparito... Ci riprovo con la speranza che qualcuno possa fornirmi delle informazioni utili che non riesco a trovare.
Sono un libero professionista con partita iva e vorrei utilizzare paypal come opzione di pagamento per un servizio che venderò online. Sono già in possesso di un conto privato collegato al mio conto corrente e carta prepagata.
Per vendere online c'è bisogno di un conto business, esatto? In tal caso posso passare il mio conto da privato a business? O devo avere due conti separati, uno da privato e l'altro business?
Scenario 1: passaggio da conto privato a conto Business
In caso di passaggio da conto privato a Business conserverò tutte le funzionalità del conto privato? Cioè potrò continuare ad inviare/ricevere denaro ad amici ed acquistare da privato? E vendere contemporaneamente?
Scenario 2: Apertura di un nuovo conto Business, seperato dal conto privato.
1) In tal caso non posso utilizzare la stessa mail del conto privato per accedere, giusto?
2) In caso di apertura di un conto Business posso associare lo stesso numero di cellulare che utillizzo sul conto privato e quindi attivare l’autenticazione a 2 fattori? O va in conflitto con il conto privato dicendomi che non posso utilizzare il numero di cell in quanto già in uso sul conto privato?
3) Posso collegare il conto Business al mio conto bancario e carta prepagata che utilizzo già con il mio conto privato?
Vi ringrazio anticipatamente!
Saluti
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao...so che è passato tanto tempo dal tuo post ma mi chiedevo se avessi trovato una soluzione, perchè mi trovo nella stessa situazione!
Grazie!

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @manu_b,
Congratulazione per il tuo primo post pubblicato nel nostro Forum.
Tutti i conti PayPal consentono di inviare e ricevere pagamenti.
Il Conto personale ti permette di:
- Fare acquisti e pagare online
- Inviare o ricevere pagamenti personali per le spese condivise (ad esempio, il conto di una cena o le spese di affitto)
- Inviare denaro in regalo
Consigliamo il conto personale anche ai venditori occasionali che, oltre a ricevere pagamenti online, desiderano fare acquisti online.
Il conto Business permette di:
- Effettuare operazioni a nome di un'azienda o di un gruppo
- Accettare pagamenti tramite carta di debito, carta di credito e conto bancario a tariffe contenute
- Consentire l'accesso limitato al tuo conto a un massimo di 200 dipendenti
- Accedere ai prodotti PayPal, tra cui PayPal Checkout
Agli utenti è permesso avere contemporaneamente un conto Personale e un conto Premier o Business. Disporre invece di più conti Personali o più conti Premier o Business è contrario alle nostre Condizioni d'uso.
- Al fine di riservare i conti Personali al solo utilizzo privato, chiediamo a tutti coloro che intendono intraprendere un'attività commerciale tramite PayPal di aprire un conto Premier o Business.
- Ciascun conto deve essere associato a indirizzo email, conto bancario e numero di carta di credito o prepagata unici ed esclusivi.
Spero che la mia risposta sia utile per te,
Sofia
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie Sofia per la celere risposta.
Sono un po' confusa.. L'altro giorno ho ricevuto un messaggio da Paypal che mi dice che sto raggiungendo il limite dei pagamenti in entrata che posso ricevere per l'anno. Quindi mi dici che non c'è un limite di ricezione ?

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie @manu_b per il tuo riscontro.
Ogni conto PayPal creato è soggetto a un limite d'invio e di ricezione.
In generale, finché non confermi le tue informazioni il limite per ricevere pagamenti è di 2500.00 euro l'anno. Tuttavia, una volta verificati li tuoi dati, questo limite annuale sarà rimosso e potrai ricevere tutti i pagamenti che desideri. Verrai notificato sul tuo conto PayPal e sulla tua email quando ti richiederemo di fornire queste informazioni.
Per quando riguarda il limite di invio, questo può essere rimosso, una volta che confermi i tuoi dati finanziari. Visita questa pagina per maggiori informazioni.
Per rimuovere il limite di ricezione segui le istruzioni nel Centro risoluzioni. Vai all'indirizzo www.paypal.it, accedi al tuo conto e clicca Risolvi un problema nel Centro risoluzioni in fondo alla pagina.
Sofia

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.
- Sospetta truffa. Pagamento sospeso da account business e richiesta di rimborso in Prodotti e Servizi Venditori
- Pagamenti privati in Inizia a vendere con PayPal
- vendita di beni tra privati in Inizia a vendere con PayPal
- Tutela venditore per vendita tra privati in Inizia a vendere con PayPal
- Vendita pericola? in Inizia a vendere con PayPal