Conto per associazione non riconosciuta

Cube_76
Contributor
Contributor

Come presidente di una associazione fotografica non riconosciuta (quindi con Codice Fiscale ma senza partita IVA), abbiamo necessità di fare acquisti online.

Vorrei sapere come aprire un conto per la mia associazione e di che tipo. Collegherei poi il nostro conto corrente bancario al profilo.

Eventualmente, sarebbe possibile usare il conto anche per ricevere donazioni o pagamenti per il tesseramento dell'associazione?

Grazie.

Accedi anche a me
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Solved

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @Cube_76,

Ti ringrazio per aver pubblicato il tuo primo post nella nostra Community!

Tutti i conti PayPal consentono di inviare e ricevere pagamenti. Agli utenti è permesso avere contemporaneamente un conto Personale e un conto Premier o Business.

PayPal è gratuito quando fai acquisti e quando invii denaro a familiari e amici. Se puoi detenere un saldo su PayPal, puoi usarlo anche per inviare denaro a familiari e amici gratuitamente.

Se vuoi fare acquisti al nome della tua associazione, allora ti consiglio di crearlo come Business ovviamente potresti nel frattempo ricevere pagamenti.

I conti Business sono destinati alle persone e alle aziende (dotate di personalità giuridica o meno) che usano PayPal principalmente per ricevere pagamenti online in occasione di compravendite o donazioni. I conti Business non sono idonei a ricevere "transazioni personali".

I conti Business possono essere soggetti a tariffe diverse rispetto a quelle applicabili ai conti personali. Per maggiori dettagli, consultare la sezione Tariffe.

Spero che la mia risposta sia utile per te,

Sofia

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1
Solved

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @Cube_76,

Ti ringrazio per aver pubblicato il tuo primo post nella nostra Community!

Tutti i conti PayPal consentono di inviare e ricevere pagamenti. Agli utenti è permesso avere contemporaneamente un conto Personale e un conto Premier o Business.

PayPal è gratuito quando fai acquisti e quando invii denaro a familiari e amici. Se puoi detenere un saldo su PayPal, puoi usarlo anche per inviare denaro a familiari e amici gratuitamente.

Se vuoi fare acquisti al nome della tua associazione, allora ti consiglio di crearlo come Business ovviamente potresti nel frattempo ricevere pagamenti.

I conti Business sono destinati alle persone e alle aziende (dotate di personalità giuridica o meno) che usano PayPal principalmente per ricevere pagamenti online in occasione di compravendite o donazioni. I conti Business non sono idonei a ricevere "transazioni personali".

I conti Business possono essere soggetti a tariffe diverse rispetto a quelle applicabili ai conti personali. Per maggiori dettagli, consultare la sezione Tariffe.

Spero che la mia risposta sia utile per te,

Sofia

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.