Nuove regole per il conto PayPal
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Ciao, io uso il pagamento PayPal sempre con una carta che ho collegato e ho il conto sempre a zero, questa cosa viene considerata come inattività del conto? Viste le nuove regole non vorrei pagare 10€ per inattività! Grazie a chi mi saprà rispondere
- Etichette:
-
Tariffe
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
E' il mio stesso quesito. Questa cosa non è ben spiegata nei termini, spero che si faccia chiarezza definendo cosa si intende per inattività.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno, anche io leggevo che il servizio da maggio sarà a pagamento. Non ho ben capito se per tuti? Io utilizzavo la vostra applicazione per un sicurezza in più per gli acquisti online. Non acquisto spesso, ma una volta ogni mese o due mesi. Andrò a pagare anche io il canone? Se si potete dirmi come disdire il servizio? Vi ringrazio. Distinti saluti

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Alexxx81, @Grishnakh, @Stella356 e @Ankelo,
grazie per aver scritto nella Community e per le domande!
La tariffa per inattività conto inizierà ad essere addebitata sui conti Business da ottobre 2022 e riguarderà solo i conti business inattivi. Per il momento i conti personali sono esclusi. Un conto viene considerato inattivo quando il titolare del conto PayPal non accede al conto, non invia, riceve o preleva denaro entro 12 mesi consecutivi. Se, al contrario, un cliente ha delle transazioni sul proprio conto o ha effettuato l'accesso al proprio account nei 12 mesi precedenti, la tariffa non verrà addebitata. La commissione ammonta a 10 euro ma, se il saldo ad esempio del conto inattivo di un cliente è di 5 euro, la commissione sarà di 5 euro e non di 10 euro. Inoltre, la commissione verrà applicata solo ai conti che contengono denaro. Quindi, ai conti con saldo negativo non verrà applicata alcuna tariffa e la tariffa verrà addebitata in modo che il saldo non vada in negativo.
Si possono trovare maggiori informazioni al riguardo sul sito PayPal.
Per informazioni sulle tariffe PayPal, invece, si può consultare quest'articolo.
Spero di esservi stata utile,
Jenny
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Io ho solo una prepagata collegata a paypal. ogni tanto faccio pagamenti usando account paypal , il conto e' sempre vuoto. Rientra tra i conti inattivi?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Volevo sapere cosa si intende per "inattività del conto" (riferito alla nuova tariffa); se io faccio l' accesso al conto può considerarsi un conto attivo? Se mi vengono aggiunti dei soldi è attivo?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno, utilizzo l'account di paypal per effettuare solo pagamenti attraverso la carta postepay registrata. Non utilizzo il conto paypal, vi chiedo: Dal 6 maggio sarà considerato inattivo il conto paypal e pertanto trascorsi 12 mesi di inattività mi verrano addebitati i 10 euro? Oppure visto il mio tipo di utilizzo ossia solo carta registrata comunque non mi verrà addebitato nulla? Grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno, non mi è ancora chiaro cosa si intende per conto inattivo. La sua risposta è così articolata: "Un conto è inattivo se non si accede al conto, non ivii denaro, non ricevi....." Deduco che queste condizioni non sono tra loro alternative non dice o una o l'altra e cosi via. Nel successivo periodo però lei dice che non saranno addebitati i 10 euro qualora si faccia transazioni sul conto o si effettua l'accesso". Sinceramente a mio modesto parere sembrano due periodi che si contraddicono. Potrebbe per cortesia farmi capire meglio? Grazie

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @nico230,
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
Capisco la confusione sulla tariffa per inattività. Ti basta accedere al conto o inviare o ricevere denaro per evitare la tariffa di inattività. Visita questa pagina per informazioni.
Spero che questa informazione ti sia stata d'aiuto.
Chiara

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.
- Addebiti non autorizzati in Sicurezza e Prevenzione
- Doppio adddebito su carta credito e conto corrente in Inizia ad usare PayPal
- Re: Unauthorised order in Sicurezza e Prevenzione
- Truffa? Qualcuno si spaccia PAYPAL? in Sicurezza e Prevenzione
- Addebito transazione contestata su conto corrente in Sicurezza e Prevenzione