commissioni addebitate sul conto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Salve ormai ho PayPal da diversi anni e ho sempre riscontrato il problema che per ogni acquisto effettuato tramite PayPal mi vengono addebitati sul conto bancario 2 euro di commissioni. Adesso ha iniziato ad addebitarmeli anche quando invio soldi ai miei amici e confrontandomi con tali a nessuno di loro succede. In questi anni in commissioni avrò dato centinaia di euro e la cosa non va bene e vorrei saperne il motivo.
- Etichette:
-
Contestazioni e Reclami
-
Tariffe

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @gretaflore,
grazie per questo tuo primo messaggio qui sul Forum!
Capisco che il pagamento di commissioni non sia una cosa piacevole in generale. Purtroppo, se si tratta di importi aggiuntivi addebitati dalla tua banca, PayPal non può intervenire. Quello che ti consiglio di fare è una ricerca online delle banche e degli istituti finanziari che offrono servizi a prezzi concorrenziali. Potrai sempre aggiungere al tuo conto PayPal un nuovo conto bancario, oppure una carta di credito o di debito o addirittura una ricaricabile (per esempio una Postepay standard o una Evolution che non dovrebbero prevedere l'addebito di commissioni per operazioni di invio o ricezione del denaro). Dovrai confermare il nuovo conto bancario e/o la nuova carta così da poterli usare per i tuoi acquisti e per l'invio di soldi ai tuoi amici.
Per quanto riguarda invece le tariffe di PayPal, quest'ultime vengono addebitate, per esempio, in caso di conversione di valuta, quando si riceve un pagamento commerciale (beni e servizi), in caso di trasferimenti che avvengono al di fuori del circuito di PayPal, etc.
Spero che la mia risposta ti sia stata d'aiuto,
Se hai trovato utile un post all'interno della Community, lascia per cortesia un Kudos o accettalo come soluzione.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao MichaelGentile,
grazie per aver scritto nel nostro forum Italia.
In generale PayPal non applica commissioni durante un invio di denaro, eccetto che per conversione di valuta.
Purtroppo, se si tratta di importi aggiuntivi addebitati dalla tua banca, PayPal non può intervenire. Quello che ti consiglio di fare è una ricerca online delle banche e degli istituti finanziari che offrono servizi a prezzi concorrenziali. Potrai sempre aggiungere al tuo conto PayPal un nuovo conto bancario, oppure una carta di credito o di debito o addirittura una ricaricabile (per esempio una Postepay standard o una Evolution che non dovrebbero prevedere l'addebito di commissioni per operazioni di invio o ricezione del denaro).
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
salve io sto usando paypal da pochi mesi collegata ad un sito per vendere oggetti, ad ogni ricevimento di denaro sulle vendite effettuate mi viene trattenuto un 10/14%, volevo sapere se era normale grazie

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @daniele79 e grazie di aver scritto sul PayPal.
Se sei un venditore e ricevi transazioni commerciali per vendite effettuate,é probabile tu riceva denaro con la modalità " Beni e Servizi" che preveve una tariffa del 3.4%+0.35 centesimi.
Questa modalità viene usata quando si effetua un'acquisto e permette di tutelare il venditore e l'acquirente quando si creano complicazioni con la merce/servizio.
Clicca sul link per avere maggiori informazioni sulle nostre tariffe https://www.paypal.com/webapps/mpp/paypal-fees

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.
- Trasferire denaro su carta postepay evolution in Inizia ad usare PayPal
- Plafond carta di credito collegato al conto paypal e trasferimenti di denaro in Sicurezza e Prevenzione
- Bonifico in Inizia ad usare PayPal
- Rimborso reso in Sicurezza e Prevenzione
- Request reopen paypal dispute - Richiesta riapertura contestazione paypal in Sicurezza e Prevenzione