Errato pagamento con modalità "beni e servizi" invece che "amici e familiari"

Mattiaozz92
Contributor
Contributor

Ho effettuato ad un' amica un pagamento erroneamente con la modalità “beni e servizi”, invece che "amici e familiari", arrivando a pagare 50 euro di commissioni.

Abbiamo sia io che la mia amica provato a contattare il servizio clienti, ricevendo come unica soluzione il richiedere un rimborso, perdendo così le spese di commissione.

Ora io capisco che in caso di effettiva vendita questa sia la prassi, ma non concepisco come per una simile transazione, dove non è avvenuta alcuna vendita e quindi non si è usufruito di alcun servizio, si debba pagare una simile commissione.

Oltretutto l’ errore è stato commesso poiché nel momento di configurare il pagamento, come impostazione di default era già attiva la selezione “beni e servizi”, quando io MAI l’ho impostata e nella mia esperienza pluriennale come utente PayPal privato è SEMPRE stata impostata “ familiari e amici” come impostazione di default dei miei pagamenti. Oltretutto avevo già fatto precedenti pagamenti a questa persona con la modalità "familiari e amici".

Quindi vorrei chiedere spiegazioni di come sia possibile che questo sia avvenuto.

Capisco bene che sarei potuto accorgermi della modifica, ma in tutta onestà penso che la facilità con cui si possa compiere tale errore (bastano 2 clic ed il pagamento è eseguito senza che esca fuori nessun messaggio di eventuale conferma che si stanno andando a pagare simili commissioni o nessun altro tipo di avviso in merito alla modalità di pagamento diversa dal solito), non sia soppesata dall’ entità dei soldi che si vanno poi a perdere.

Purtroppo quanto accaduto e la mancanza di alcun tipo di comprensione ed assistenza finora mostratami, mi stanno facendo rivalutare l’ ottima opinione che avevo di questa azienda, arrivando addirittura a temere ci sia della malizia dietro simili episodi.

Sperando di ricredermi, vorrei capire come fare per richiedere il rimborso totale del pagamento, comprese quindi le spesse di commissione.

Grazie,

Mattia

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao @Mattiaozz92,

grazie per il tuo post nel forum!

Mi dispiace molto che la tua amica abbia dovuto pagare una commissione per via di un errore nell'invio di denaro. Capisco il disagio. 

Non è possibile annullare la transazione una volta che si è completata. L'unico modo è richiedere il rimborso e, poi, ripetere l'operazione con la modalità corretta. Come da te anticipato, è procedura standard per i pagamenti per beni e servizi trattenere le commissioni iniziali per la transazione. 

Purtroppo, non ti posso garantire che le commissioni vengano stornate ma, la tua amica può provare a contattare il centro assistenza e vedere con loro se è possibile fare qualcosa per il vostro caso specifico. 

Buona fortuna,

Jenny 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.