Errato tasso di cambio
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Buonasera, sabato ho fatto un acquisto online pagando con paypal.
Il totale da pagare era 331 euro, di cui 30 euro pagati con saldo paypal e 301 euro con carta mastercard revolut. Al momento di confermare il pagamento, paypal mi ha avvisato che sarebbe stato applicato un
tasso di cambio stabilito da paypal pari a 0,8983$ oppure avrei dovuto scegliere il tasso di cambio variabile stabiltio dalla mia banca. Io ho scelto il tasso di cambio di paypal e ho confermato il pagamento.
Ho controllato il saldo della carta ed è stato applicato un tasso superiore a quello stabilito, pari a 1,0571$, ho pagato 351 euro (comrepse 3 euro che sono le commissioni della banca) anzichè 331 euro, 20 euro in più.
Fortunatamente sono riuscito a contattare il venditore e annullare l'acquisto. Ho ricevuto la notifica da paypal che riceverò il rimborso, ma il totale è sempre sbagliato. Mi dice che riceverò 331 euro, l'importo che avrei dovuto pagare, invece io ho speso 351 euro. Mi è stao accreditato un saldo paypal pari a 13 euro, anzichè 30 euro iniziali.
![](/skins/images/A939EC12AB53F507EBDE8CFF76637CCC/responsive_peak/images/icon_anonymous_message.png)
Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.
- invio denaro a errato destinatario, chiesto rimborso ma il tizio non risponde in Stato della transazione
- Reso venditore, ma il negoziante e’ inesistente all’indirizzo fornito da PayPal in Stato della transazione
- Acquisto errato in Stato della transazione
- Errato intestatario bonifico ricarica conto in Aggiungi e trasferisci denaro
- Pagamento non ricevuto in Invia e ricevi denaro