Errato tasso di cambio

Piosky
Contributor
Contributor

Buonasera, sabato ho fatto un acquisto online pagando con paypal. 

Il totale da pagare era 331 euro, di cui 30 euro pagati con saldo paypal e 301 euro con carta mastercard revolut. Al momento di confermare il pagamento, paypal mi ha avvisato che sarebbe stato applicato un
tasso di cambio stabilito da paypal pari a 0,8983$ oppure avrei dovuto scegliere il tasso di cambio variabile stabiltio dalla mia banca. Io ho scelto il tasso di cambio di paypal e ho confermato il pagamento.
Ho controllato il saldo della carta ed è stato applicato un tasso superiore a quello stabilito, pari a 1,0571$,  ho pagato 351 euro (comrepse 3 euro che sono le commissioni della banca) anzichè 331 euro, 20 euro in più.
Fortunatamente sono riuscito a contattare il venditore e annullare l'acquisto. Ho ricevuto la notifica da paypal che riceverò il rimborso, ma il totale è sempre sbagliato. Mi dice che riceverò 331 euro, l'importo che avrei dovuto pagare, invece io ho speso 351 euro. Mi è stao accreditato un saldo paypal pari a 13 euro, anzichè 30 euro iniziali.

Accedi anche a me
0 RISPOSTE 0

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.