Ho chiesto ad un'amico a Dubai di pagarmi per la sua parte di viaggio.

MarcelloAmerigo
New Community Member

Ho chiesto ad un'amico a Dubai di pagarmi per la sua parte di viaggio. L'importo da trasferirmi era di 10800€. Lei ha proceduto ma sul mio account i fondi sono arrivati ma sono stati bloccati. Ho sentito l'assistenza che mi ha detto che la cosa è accaduta perchè la mia amica ha selezionato "acquisto beni o servizi" e non "trasferimento a parenti e amici". In realtà a lei, non compare questa scelta. Potete aiutarmi?

Accedi anche a me
2 RISPOSTE 2

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao @MarcelloAmerigo,

grazie mille per condividere la tua esperienza nel forum e mi dispiace per il disagio. 

In generale, non tutti i paesi hanno le stesse funzionalità di conto e prodotti PayPal. L'opzione di invio familiari ed amici non è sempre disponibile. Se la tua amica ha un conto PayPal registrato in Arabia Saudita, è normale che abbia solo la possibilità di inviare denaro come beni e servizi e che quindi non veda l'opzione per l'invio di pagamenti personali. Mi dispiace. 

I pagamenti inviati con modalità beni e servizi, potrebbero essere soggetti, come sembrerebbe nel tuo caso, ad un blocco temporaneo. Inoltre, la ricezione di un pagamento inviato con modalità beni e servizi prevede una commissione da pagare per il ricevente, mentre, la ricezione di denaro da parte di Amici e Familiari è gratuita (se non è prevista una conversione di valuta). Ti ricordo, che, indipendentemente dal blocco, dovresti essere in grado di emettere un rimborso. 

Per eventuali domande riguardanti le spese di transazione, ti invito a contattare direttamente il centro assistenza di PayPal. 

Spero di esserti stata utile,

Jenny 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

andiall
New Community Member

puzza tutto di marcio, non è vero che chi abita a dubai o in arabia saudita non possa inviare i soldi come amico o familiare? ma che sta dicendo????

la sapete lunga voi.

lo stesso è capitato a me con un amico in brasile, con lui impossibile inviare soldi come amico, ma altri sconosciuti che vivono li si, vergogna!

non si può pagare 7 euro di commissione su 100 euro di transazione! 

appena posso chiudo conto paypal

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.