Ho inviato per errore un pagamento ad un mio omonimo tramite il link paypal.me

notalkingrecord
Contributor
Contributor

Buonasera,

scrivo qui per sapere se qualcuno può aiutarmi.

Ho due account su PayPal uno personale ed un altro che ho aperto da poco.

Da quello aperto da poco ho ricevuto un pagamento

che poi ho girato sul mio conto bancario in modalità Amici e Parenti.

Per fare questo ho usato per la prima volta il link paypal.me e, pensando che il link fosse il mio in quanto porta il mio nome e cognome non pensandoci su piu di tanto faccio l'accredito poi vado a controllare se i soldi mi erano arrivati  e mi accorgo che non è arrivato niente aspetto una decina di minuti ma niente allora mi è venito un forte dubbio che il link non fosse giusto controllo e ahimè era così, è successo che li ho inviati ad un mio omonimo.

Non ci volevo credere. A questo punto scrivo all'assistenza per chiedere se era possibile annullare il pagamento

e  mi dicono che non possono aiutarmi perchè li ho inviati in modalità "Amici e parenti" e quindi non c'è protezione.

Allora io rispondo che li ho mandati ad un link di un mio omonimo per errore, e chiedevo a loro se potevano fare qualcosa insomma chi li ha ricevuti dovrebbe rimborsarmi e loro mi rispondono che avrebbero mandato una mail di cortesia a questa persona ma che comunque non sono autorizzate a dirmi chi è la persona che ha ricevuto i soldi.

Allora mi domando se non riceverò i soldi indietro, visto che PayPal non è autorizzata e non può obbligare la persona a restituirmi come faccio a rintracciarla?

Spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi.

Grazie in anticipo.

Daniele

Accedi anche a me
3 RISPOSTE 3

PayPal_Marcella
Moderator
Moderator

Ciao @notalkingrecord ,

grazie per il tuo primo post qui sulla Community!

Mi dispiace molto per l'errore commesso nell'inviare denaro ad un conto diverso dal tuo utilizzando l'opzione di PayPal.Me. 

Per questioni di privacy, i dati personali di un utente non possono essere divulgati a parti terze. 
Le uniche informazioni che PayPal può condividere sono quelle presenti nel dettaglio della transazione di invio.

In aggiunta a quanto già consigliato e fatto dall'Assistenza PayPal, potresti anche provare ad inviare una richiesta di denaro, spiegando nella nota della transazione quanto accaduto. La persona a cui hai inviato il denaro, riceverà un'email che l'informa del messaggio da te inviato e l'invita a controllare il loro Centro messaggi di PayPal.

Ti auguro buona fortuna nella risoluzione del tuo problema,

Marcella
Se hai trovato utile un post all'interno della Community, lascia per cortesia un Kudos o accettalo come soluzione.
Accedi anche a me

notalkingrecord
Contributor
Contributor

Buonasera Marcella,

ti ringrazio della risposta, PayPal ha provveduto a sollecitare questa persona dalla quale avevo ricevuto risposta adddirittura il giorno dopo ma io non immaginando in una risposta così immediata mi sono collegato solo oggi nell'account anche perchè non c'e un servizio da parte di PayPal di notifica sulla chat fra utenti e quindi non ero riuscito a vederla perchè devi proprio andare dentro al messaggio per vedere se c'è stata una risposta. Quindi trascorsi diversi giorni e ripeto solo oggi ho capito che solo entrando nella chat potevo sapere se mi aveva risposto  mi dice di chiudere la richiesta di rimborso per non avere problemi con PayPal in futuro, e non ricevendo risposta entro domani venerdi 9 Febbraio avrebbe ignorato la richiesta e non mi avrebbe rimborsato.  Molto singolare la reazione di questa persona, che nei confronti di un suo omonimo forse crede di rimanere truffato nonostante il warning sollecitato da PayPal e da me. Allora io mi domando, ma se faccio una richiesta di rimborso per un accredito inviato per errore possibile che questa persona non capisce che quei soldi sono finiti sul suo conto per sbaglio? Se fossi stato un truffatore di certo PayPal non gli notifica certo che devi rimborsare una persona che per sbaglio ha inviato dei soldi sul suo conto. 

Adesso ho annullato la richiesta, come da sua richiesta  stiamo a vedere se mi rimborserà.

Grazie ancora per il supporto.

Daniele

Accedi anche a me

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

@notalkingrecord 

Grazie a te e buona fortuna. 

Jenny 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.