Problemi di conversione valuta USD Euro e viceversa

filippettia
New Community Member

Ciao a tutti e grazie di avermi accolta nella Community!

Ho dei dubbi riguardo la conversione PayPal da Euro a USD e viceversa. Ho già segnalato la cosa più volte nel centro messaggi e sollecitato diverse volte una risposta che non è mai arrivata.

Mi capita spesso di dover pagare un mio fornitore in USD e questi sono i dubbi/problemi che noto (l'esempio riportato sotto ed i relativi dati si riferiscono ad un pagamento fatto lo scorso 10 Novembre 2022):

(1) il tasso di cambio riportato sul convertitore valute di PayPal e il tasso della transazione effettuata il 10 Novembre 2022 non corrispondono (0,9615 del convertitore valuta PayPal contro il tasso 0,95663902487761 della transazione). Qual è il tasso giusto? Come calcola il tasso di conversione PayPal?

(2) il sito del convertitore del Sole 24 Ore https://mercati.ilsole24ore.com/strumenti/converti-valute riporta un tasso di cambio totalmente diverso da quello visualizzato da PayPal. Qual'è che voi sappiate il motivo di questa differenza?

(3) Nella sezione “Aiuto” di PayPal è riportata la frase “Se usi una carta di credito, puoi scegliere il tasso di cambio applicato dalla società emittente della carta anziché quello di PayPal.” ma io non riesco a trovare il punto del sito PayPal in cui può essere configurata questa caratteristica. Potreste gentilmente aiutarmi dove trovarla e come fare a configurarla?

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi! Alessandra.

Accedi anche a me
0 RISPOSTE 0

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.