Truffa Telegram e invio soldi

Lellastella
Contributor
Contributor
Salve, son caduta in una truffa Telegram e ho inviato del denaro mediante modalità “ amici e familiari “ a persone che non conosco. Il mio PayPal è collegato al conto bancario e appena ho realizzato che fosse una truffa ho provato a segnalare a PayPal il trasferimento erroneamente commesso ma PayPal mi ha chiuso il reclamo come corretto. Allora, dato che ancora sul mio conto bancario i soldi non erano stati addebitati ho svuotato il conto. La mia domanda è cosa succede adesso? Dato che si tratta di invio di soldi ad amici e familiari e non c’è alcuna protezione da parte di PayPal, e nemmeno soldi sul conto, posso sperare che l’invio dei soldi si annulli e basta o questo invio di soldi rimane vincolante?
Accedi anche a me
3 RISPOSTE 3

Sarasar
Contributor
Contributor
Mi è successo la stessa identica cosa, ma non avendo un assistenza più attiva non sono riuscita a capire. Credo che i nostri soldi non li rivedremo
Accedi anche a me

Lellastella
Contributor
Contributor

Ciao,

Io ho provato anche a chiamare al Servizio Clienti, prima mi hanno confortato che avrebbero verificato ogni cosa e richiamato dopo un paio di giorni e invece dopo nemmeno un'ora mi hanno risposto via mail che non si poteva fare nulla e che ora il mio conto Paypal risulta in rosso e che quindi DEVO RESTITUIRE A PAYPAL QUESTI SOLDI PERCHè PAYPAL ME LI HA ANTICIPATI. 

Sinceramente ritengo questa pratica di " Inviare soldi ad amici e parenti " molto pericolosa. Non è corretto che esistano spostamenti di denaro così alti senza possibilità di revoca , di pre-verifica sul conto/carta . Sono un utente Paypal da 18 anni e mi ritengo MOLTO MOLTO INSODDISFATTA DELLA ASSISTENZA RICEVUTA E DEL REALE MANCATO CONTROLLO DA PARTE DEL SISTEMA INTERNO. SONO SICURA CHE SE AVESSERO VERIFICATO LE EMAIL DEI 2 UTENTI CHE HANNO RICEVUTO INDEBITAMENTE I MIEI SOLDI, AVREBBERO TROVATO SEGNALAZIONI DA ALTRI UTENTI CADUTI ANCHE LORO NELLA TRAPPOLA. 

PENSO CHE CHIUDERò IL CONTO PERCHè NON MI RITENGO AL SICURO.

Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @Lellastella e @Sarasar;

Grazie per aver scritto i vostri post nella nostra Community!

Capisco tu abbia inviato un pagamento come "amici e familiari" per un acquisto e questo venditore non ti ha fornito il prodotto o il servizio acquistato e mi dispiace davvero per l'esperienza che hai visuuto.

Purtroppo, non viene offerta Protezione Acquisti per pagamenti personali.

Questo, però, non significa che non puoi segnalare la transazione; PayPal non sarà in grado di aprire una pratica di rimborso ma potrebbe essere richiesto un controllo sul conto della controparte che potrebbe portare alla chiusura del conto qualora il dipartimento di competenza dovesse rilevare attività non corrette o contrarie alle nostre condizioni d'uso. Quest'articolo suggerisce diverse opzioni su come contattare la nostra assistenza. 

Spero che la mia risposta sia utile,

Sofia

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.