pagamento in dollari da conto paypal

Ti71
Contributor
Contributor

Buongiorno, ho il conto paypal con dollari americani e una postepay collegata a paypal in euro. Se devo pagare tasse scolastiche tramite la postepay collegata a paypal il pagamento avverrà in automatico in euro giusto? Se invece devo fare un acquisto in dollari dal conto paypal, acquisterò in dollari direttamente senza alcuna conversione giusto? Ovviamente al momento dell'acquisto potrò scegliere se usare la postepay o il conto, corretto? Grazie a chi vorrà rispondermi in modo esauriente.

Accedi anche a me
3 RISPOSTE 3

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @Ti71,

Benvenuto nel nostro forum Italia e  ti ringrazio molto di aver scritto il tuo primo post.

In maniera generale, quando paghi in una valuta diversa dalla tua, PayPal calcola il tasso di conversione, che viene indicato al momento del pagamento.

Se hai un saldo PayPal disponibile in Dollaro e vorresti inviare denaro ad un altro conto PayPal oppure fare un acquisto online in dollaro (ovviamente se il saldo copre l'intero 'importo della transazione), ti basterebbe scegliere il saldo PayPal come metodo di pagamento e verrà scalato in automatico il denaro da quel saldo.

Quando effettui un pagamento con la tua carta, puoi scegliere di usare il tasso di conversione della società emittente. Se decidi di utilizzare la tariffa della società emittente della carta, questa non verrà visualizzata al momento del pagamento. Per conoscere l'importo esatto, dovrai controllare l'estratto conto della carta in un secondo momento oppure contattare direttamente la società emittente della carta.

Per selezionare la tariffa della società emittente della carta, mentre rivedi il pagamento seleziona l'opzione "Converti valuta tramite PayPal" e sostituiscila con "Converti con la società emittente della carta".

Se non puoi selezionare il tuo tasso di conversione preferito, significa che puoi usare solo il tasso di conversione della carta o quello di PayPal.

Spero che la mia risposta sia utile,

Sofia

Accedi anche a me

Ti71
Contributor
Contributor

Grazie, quindi mi stai dicendo che se pago le tasse scolastiche con postepay le pagherò in dollari (anche se il tipo di moneta registrato sulla postepay è euro) e quindi ci sarà una conversione nel momento del pagamento?

E se acquisto dal conto paypal in dollaro pago in dollaro e non ho conversione? Grazie

Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Grazie @Ti71 per la tua risposta.

Dipende del pagamento in che valuta è? Se è in dollaro e pagheresti con la carta dichiarata in euro, si pagherei il tasso di conversione valuta, invece se utilizzeresti il saldo PayPal in dollaro non sono previste tassi o costi aggiuntivi.

Sofia

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.