Chiusura conto limitato
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Ciao a tutti. Parto dal dire che ho creato il mio account PayPal quando ancora ero minorenne, non sapendo dell'obbligo di essere maggiorenni per possederne uno.
Qualche giorno fa entrando nel mio conto ho notato una notifica che chiedeva di aggiornare i dati. Inserisco i dati richiesti (principalmente un documento di identità) e torno alla schermata originale. Mi compare allora un grande avviso "Stiamo limitando definitivamente il tuo conto". Dopo l'aggiornamento dei miei dati personali infatti, c'è stata una revisione che ha rilevato che non ero maggiorenne al tempo della creazione dell'account.
La colpa va al me di anni fa, che non avendo letto i requisiti per un account l'ha creato lo stesso. E' però una grande seccatura onestamente, ho usato PayPal senza alcun tipo di problema per molti anni, è uno strumento molto comodo e utile specie per tenere piccole quantità di soldi e fare piccoli acquisti.
La mia idea ora è provare a chiudere il mio conto attuale per poi ricrearlo correttamente con la stessa email. Se non potrò aimè utilizzerò un nuovo indirizzo email (alternativa che non mi entusiasma, dato che uso esclusivamente l'email principale). Vado sulle impostazione dell'account > "Chiudi il tuo conto" e compare un'avviso dicendomi che devo prima "Risolvere le limitazioni del conto":
Cliccandoci si riapre un'ennesimo avviso di "Non puoi più usare i servizi PayPal". Da qui in poi non posso fare più nulla. Cliccando su "contattaci" invece non trovo nulla di utile per il mio caso.
Insomma, vicolo cecio. Cosa dovrei fare? Mi sorprende come il colosso di PayPal non dia ulteriori informazioni o altre soluzioni. Vorrei solo chiudere questo account ormai inutilizzabile e ricrearne un nuovo, è possibile?
Grazie in anticipo. Buona giornata.

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.