Conto limitato (aperto da minorenne)

andrealogreco
New Community Member

Ho il conto limitato perché aperto da minorenne (ma ora ho 28 anni!!) trovo la cosa assurda, come posso risolvere?

Accedi anche a me
14 RISPOSTE 14

PayPal_Martina
Administrator
Administrator

Ciao @andrealogreco,

Grazie per aver scritto sul nostro forum Community Italia! 

In generale, per poter aver un conto PayPal devi essere maggiorenne. Se hai creato il tuo conto PayPal quando eri ancora minorenne, il tuo conto sarà probabilmente limitato in modo permanente secondo i nostri Termini e Condizioni. Di solito, ti viene richiesto di fornire il tuo documento di identità e di conferma indirizzo e dopodichè, il dipartimento competente ti informerà come procedere oltre. Nella maggior parte dei casi, ti viene chiesto di aprire un nuovo conto PayPal con una email diversa. 

Sper di averi aiutata!

Martina

Accedi anche a me

matteopase
New Community Member

ho creato l'account paypal quando ero minorenne, ora sono maggiorenne ma mi e' arrivata un email da paypal che dice che non posso piu ne ricevere denaro ne mandarne, il problema e' che a breve dovranno arrivarmi dei soldi su paypal e non so cosa fare

Accedi anche a me

lego5768fg
Contributor
Contributor

Vorrei sapere il motivo della limitazione relativa al mio conto. Lo creai nel 2016 minorenne per errore, dopo 6 anni che mi serviva limitato. Caricati i documenti necessari, ma niente. ANCORA LIMITATO! E NEANCHE POSSO CHIUDERLO! Cosa faccio?
Mi serviva per caricare dei soldi, ma guarda caso account limitato. Ho anche inviato diversi messaggi al centro messaggi, ma ho solo ricevuto risposte automatiche. Non posso fare chiamate causa tempo mancante per via degli studi universitari.
Se l'account è rimasto inutilizzato e non posso usarlo, almeno fatemelo eliminare.
Il conto è rimasto inutilizzato per 6 anni, ma a quanto pare rimarrà così all'infinito. 
Potrei avere una risposta che non sia da bot o con le classiche soluzioni fornite?
Grazie.

Accedi anche a me

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao @lego5768fg,

grazie per aver scritto nella Community! 

Mi dispiace che tu stia avendo difficoltà con il conto. Quando PayPal limita un conto, invia anche un'email con i passaggi da seguire per lo sblocco. Se il tuo conto è stato creato prima di raggiungere la maggiore età, purtroppo, non ti sarà possibile chiuderlo. Sarà, invece, possibile aprirne uno nuovo, raggiunta la maggiore età, utilizzando un'email diversa. Di solito, questo viene comunicato via email, dopo il controllo del dipartimento di competenza, qualora la limitazione diventasse permanente. Se non hai ricevuto alcuna comunicazione al riguardo, potrebbe significare che la limitazione richieda dei passaggi che non sono stati eseguiti o non sono stati eseguiti in modo corretto. 

Per avere maggiori informazioni sul tuo caso specifico, ti consiglio di contattare il Centro assistenza PayPal. Ci sono diversi modi per farlo; prova a dare un'occhiata a quest'articolo.

Spero di esserti stata utile,

Jenny 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

lego5768fg
Contributor
Contributor

No, avevo ricevuto solo una mail per la verifica dell'identità tramite un documento come la carta d'identità. Io ho inviato tutto e per un momento si era sbloccato, ma due minuti dopo subito limitato di nuovo per attività sospette. Strano visto che da quando è stato creato non ho mai usato il conto né ricevuto mail relative ad esso.
Grazie ancora per la disponibilità @PayPal_Jenny .

Accedi anche a me

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @lego5768fg
Come anticipato da Jenny, se hai aperto il conto quando eri minorenne, purtroppo questo può essere limitato permanentemente. Questo avviene perché non è consentito l'utilizzo del servizio ai minori di età. Anche se ora sei maggiorenne, poiché il conto era stato aperto quando ancora eri un minore, non ti sarà possibile utilizzarlo. Solitamente se il conto è limitato permanentemente non sarà possibile chiuderlo. Dovrai aprire un nuovo conto con un diverso indirizzo email per poter continuare ad usare i nostri servizi. 

Per verificare se il conto è stato limitato permanentemente, puoi vedere se sono richiesti o meno dei passaggi nel Centro Risoluzioni e controllare le tue email. Solitamente inviamo una notifica.  

Spero che questa informazione ti sia utile.
Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Difo96
Contributor
Contributor

Buongiorno ragazzi.

Oggi, dopo aver fornito a PayPal i miei documenti, mi è stato limitato permanentemente il conto, parlando con l'assistenza clienti (che comunque è stata disponibile e competente) è venuto fuori che il motivo del mio blocco è dovuto al fatto che in fase di registrazione, avvenuta nel 2012, io ero minorenne perciò, oggi, dopo ben 10 anni, mi viene bloccato il conto, ora, è possibile fare qualcosa a riguardo oltre che dover aprire un nuovo conto PayPal?! Ho verificato e non sono presenti transazioni almeno fino al 2015, anno in cui ero già maggiorenne, inoltre all'epoca io non fornì dati falsi o cosa, anzi, mi è stato confermato che non veniva neanche chiesta l'età allora.

Secondo voi dunque è possibile fare qualcosa?! 

Accedi anche a me

giulimere
Contributor
Contributor

Confermo, anche io non ho dato informazioni false al momento dell'iscrizione, e sono sicura che non venisse chiesta l'età, quindi non capisco la chiusura dopo 10 anni che uso il servizio senza problemi. Era una verifica che avrebbero dovuto fare subito. Qualcuno è riuscito a risolvere in qualche modo?

Accedi anche a me

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao @giulimere

grazie per il tuo messaggio nel forum e il tuo intervento! 

Capisco che la richiesta di apertura di un nuovo conto possa risultare un pò confusa, ma, purtroppo, non è possibile mantenere/modificare il conto precedente. 

All'apertura di un conto PayPal viene richiesto di accettare i Termini e Condizioni del servizio, dove viene specificato, proprio all'inizio, che per poter aprire un conto PayPal e utilizzarne i servizi si deve avere almeno 18 anni. Qualora eventuali controlli portino i dipartimenti di competenza a verificare che il T&C della maggiore età non sia stato rispettato, è procedura standard di PayPal di limitare permanentemente il conto e, se non ci dovessero essere altre limitazioni, dare la possibilità, all'ormai maggiorente, di aprirne uno nuovo. 

Spero di aver risposto alla tua domanda,

Jenny 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.