Generalità e limitazioni

Fishe
Contributor
Contributor

Ciao,

di recente ho iniziato a fare live streaming su YouTube, e ho creato questo account PayPal per, ovviamente, ricevere donazioni. Questo account non ha il mio vero nome e cognome perché semplicemente non voglio rivelare agli spettatori/donatori della mia live, i miei veri nome e cognome (perché appaiono quando mi inviano del denaro, giusto?). Il conto è personale.

Prima domanda che voglio chiedere, quindi, è: avrei dovuto crearlo business o va bene personale? Se avessi dovuto crearlo business, c'è un modo per passarci senza perdere il denaro ricevuto (anche se non è ancora stato ""ricevuto"", in quanto in sospeso)?

Ho iniziato a ricevere le prime donazioni (controllare foto),3.PNG1.PNG

3149c427-0a1c-4fe8-ad43-10133ecf6e50.png

e quando sono andato a controllare su PayPal per la prima volta (7 giorni fa), mi sono accorto che il denaro non era direttamente sul mio conto, bensì "in sospeso" per 21 giorni.

Quindi ho chiesto ad un operatore su come fare per ricevere più velocemente questo denaro (non che mi interessasse molto la velocità, ma sai com'è), e mi hanno risposto. Ma io, essendo nuovo in questo mondo e non capendoci nulla, non ho capito fondamentalmente niente di quello che mi ha detto l'operatore...parlava di dati di tracciamento o altra roba. Forse qualcosa l'ho capito: se inserisco i dati di tracciamento (cosa sono? non ne ho idea), ricevo il denaro più velocemente. Quindi cosa ho fatto? Ho inserito i "dati di tracciamento" per ogni pagamento ricevuto, selezionando "spedito" e cliccando "Invia". Dopo 2/3 giorni, ancora niente denaro direttamente sul conto. Ci ho rinunciato e ho deciso di aspettare 21 giorni.

Oggi ho iniziato un'altra live streaming su YouTube, e ho ricevuto un'altra donazione di 3$. Apro PayPal per controllare, e mi ritrovo il conto limitato permanentemente. La mia reazione è tipo: what?

Cattura.PNG

Ho cercato cose in giro per PayPal, e l'unica cosa che ho trovato è stata quella di andare sul Centro Risoluzioni e cliccare su "Vai alla pagina relativa alle limitazioni sul conto PayPal", ma mi ha reindirizzato alla stessa cosa dell'immagine sopra.

Non so minimamente cosa fare, e sono consapevole di non aver fatto nulla di male. Uso questo account solo per ricevere donazioni dalle mie live e magari usare il denaro per fare pagamenti online. Non ho nemmeno un conto con il mio vero nome e cognome che uso "veramente", per capirci.

Ho inviato un'email a PayPal ma mi ha fatto inserire solamente 2 righe di testo, quindi ho creato questo post, male che vada gli invio questo direttamente.

Accedi anche a me
2 RISPOSTE 2

DONY2022
New Community Member

SALVE ANCHE A ME LIMITAZIONE CONTO E BLOCCO DEI SOLDI PER 180 GIORNI DOPO CHE LA VENDITA E STATA REGOLARE CON FATRTURA IL CLIENTE HA RICEVUTO LA MERCE NON CAPISCO PROPRIO QUESTO ATTEGGIAMENTO DI PAY PAL E DIRE CHE SONO UN BUON CLIENTE DA ANNI 

Accedi anche a me

PayPal_Marcella
Moderator
Moderator

Ciao @Fishe e @DONY2022

grazie ad entrambi per aver scritto sulla Community!  

Capisco che ricevere una limitazione permanente sul proprio conto PayPal possa essere una situazione poco piacevole e mi dispiace. È importante tener presente che questo tipo di decisioni non vengono prese alla leggera. Generalmente, viene effettuata una revisione approfondita del conto prima di iniziare il suo processo di chiusura. Inoltre, viene garantito il diritto di presentare un ricorso a tale decisione, secondo la procedura indicata nell'email che il cliente riceve come notifica. Per qualsiasi dubbio o problema nella presentazione della richiesta è possibile contattare l'Assistenza clienti PayPal.  

@Fishe, la tua situazione è particolare e comprendo che tu possa avere molte domande. Proverò a chiarirti qualche dubbio.
- Per quanto riguarda il blocco di denaro ricevuto sul saldo in sospeso, questa è una procedura comune nel settore. A volte (non sempre), la tempistica di 21 giorni può essere ridotta fornendo o il numero della spedizione del prodotto inviato al compratore (numero di tracciamento) se si vende un oggetto fisico, oppure, nel caso in cui si offra un servizio, aggiornando lo stato dell'ordine. 
 - I conti PayPal vanno aperti sempre fornendo generalità reali; PayPal è un istituto finanziario che deve agire nel rispetto delle leggi nazionali ed internazionali, come qualsiasi banca. L’apertura di un conto con un nome fittizio porta sempre ad una limitazione permanente del conto. PayPal, però, potrebbe concedere l’apertura di uno nuovo (con l’utilizzo di una nuova email) se il tuo ricorso alla limitazione presente sul conto venisse accettato e determinati parametri venissero soddisfatti.

Concludendo, ti consiglio di contattare l’Assistenza clienti per vedere se è possibile fare ricorso alla limitazione permanente presente sul conto e spiegare, inoltre, che il nome sul conto è fittizio, in modo tale che uno degli agenti possa aiutarti al meglio a segnalare l’accaduto.  

Spero che la mia risposta risulti utile ad entrambi,

Marcella
Se hai trovato utile un post all'interno della Community, lascia per cortesia un Kudos o accettalo come soluzione.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.