Perchè il tuo conto è stato limitato? Cosa fare?

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Ciao!
Benvenuto nella Community. Qui sotto potrai trovare qualche informazione in più riguardante le limitazioni e come comportarsi se il tuo conto dovesse presentare delle restrizioni.
Perché il mio conto è stato limitato?
Un conto potrebbe essere limitato per diversi motivi, come ad esempio:
- PayPal ritiene che qualcuno abbia utilizzato il conto senza il tuo permesso. In questo caso l’accesso verrà limitato per proteggerti ed indagare su qualsiasi attività fraudolenta.
- La società emittente della tua carta di credito o di debito avvisa PayPal che qualcuno ha usato la tua carta senza la tua autorizzazione, oppure la tua banca notifica trasferimenti non autorizzati tra il tuo conto bancario e il tuo conto PayPal.
- Il tuo conto non rispetta le Regole sull'uso consentito del servizio, come per esempio, la compravendita di oggetti rubati, armi o prodotti che mettono a rischio la sicurezza del consumatore.
- Hai raggiunto i limiti di invio, ricezione o trasferimento e non hai ancora completato la procedura per rimuoverli. Procedura di identificazione clienti (CIP). Clicca sul link per i passaggi da seguire e come caricare i documenti richiesti. In questo caso riceverai un'email che ti invita ad accedere al tuo Centro messaggi, dove troverai la notifica con i passaggi da seguire. Per i conti business, invece, la notifica appare nella Home Page del tuo conto.
- Le tue prestazioni da venditore fanno presagire un alto livello di rischio. Hai ricevuto un numero elevato di reclami o chargeback, per esempio, o il volume delle tue vendite è aumentato rapidamente, il che è insolito per i tuoi modelli di vendita abituali.
- Hai un conto inattivo, cioè è stato utilizzato poco da quando è stata fatta la registrazione.
Qual’è il possible impatto di una restrizione sul tuo conto?
Quando l'accesso al conto è limitato, non puoi eseguire alcune operazioni, come, ad esempio, inviare o trasferire denaro, accettare pagamenti e/o aggiungere denaro al conto.
Cosa posso fare?
Di solito, rimuovere una limitazione del conto è abbastanza semplice. Nella maggior parte dei casi, devi fornire qualche informazione in più sul tuo conto o sulle ultime transazioni.
Se il tuo conto è limitato, ecco cosa accade:
- Riceverai un’email informativa con informazioni su come risolvere la limitazione. Accedi al tuo conto per maggiori informazioni sulla tua situazione specifica e su come rimuovere la limitazione. Quando il tuo conto si trova in corso di revisione è importante controllare eventuali comunicazioni ricevute da parte di PayPal e rispondere alle stesse.
- Dopo aver inviato le informazioni richieste, la pratica verrà esaminata e riceverai una comunicazione tramite email.
- La limitazione verrà rimossa non appena il dipartimento di competenza avrà verificato che tutti i passaggi siano stati completati ed eseguiti correttamente.
Quali documenti/informazioni potrebbero essere richieste?
La documentazione necessaria per rimuovere una limitazione varia a seconda del motivo per il quale il conto è stato limitato.
Ecco i documenti che in generale potrebbero richiederti:
- Documento di conferma dell’indirizzo con data NON superiore ai 12 mesi, ad esempio, la bolletta di un’utenza (gas, acqua, telefono), l'estratto conto bancario o della carta di credito/debito/prepagata, una copia del certificato di residenza rilasciato dal comune su carta semplice, la stampa della busta paga o una fattura dell’ assicurazione sanitaria o di un veicolo. Requisiti:
- L'indirizzo deve essere chiaramente visibile e il documento deve essere completo.
- L'indirizzo sul documento deve corrispondere all'indirizzo registrato sul conto PayPal.
- PayPal non accetta autocertificazioni.
- Documento di identità valido e attuale, ad esempio, una copia della patente di guida, del passaporto o un altro documento di identità rilasciato dalle autorità pubbliche. Requisiti:
- Il nome, la data di nascita, la data di emissione e la data di scadenza devono essere leggibili.
- Non è necessario che l'indirizzo corrisponda a quello registrato presso PayPal.
- Un estratto conto bancario o della carta di credito risalente agli ultimi 12 mesi. Requisiti:
- Il documento deve riportare le ultime 4 cifre della carta di credito o del conto bancario e il nome e il cognome indicati devono corrispondere a quelli del titolare del conto PayPal.
- Informazioni di spedizione o tracciamento.
- Informazioni più specifiche sui prodotti e/o servizi associati a determinate transazioni.
- Documenti di verifica dell'entità aziendale. Come, ad esempio, la Lettera di autorizzazione.
Tempistica?
Il tempo necessario per rimuovere la limitazione del conto dipende dalla complessità del tuo caso specifico. Fai riferimento alle nostre email di aggiornamento sulla tua pratica o controllane lo stato nel Centro risoluzioni.
Suggerimenti:
- Se il tuo conto PayPal è limitato, non aprire un nuovo conto. Potrebbe essere ricondotto al conto ristretto. È sempre meglio risolvere la limitazione!
- Se hai fornito la documentazione richiesta ma la limitazione non viene tolta, potrebbe essere che i documenti forniti non siano corretti o che manchino dei dati. Assicurati di aver inviato i file in modo corretto.
- Se hai dei dubbi sul tuo caso specifico, o non riesci ad eseguire dei passaggi, o non ti è chiaro quali documenti devi fornire, contattaci.
Limitazioni permanente. Cosa significa?
I dipartimenti di competenza revisionano tutti i dettagli di conto. Se dovessero decidere di limitare un conto permanentemente, potrebbe essere per un livello di rischio eccessivo, per motivi di sicurezza o per una violazione delle Condizioni d’uso. Se non hai ricevuto una motivazione precisa sul perché il tuo conto sia stato limitato in modo definitivo, potrebbe essere perché alcune decisioni che riguardano diversi argomenti, come, ad esempio, le revisione dei conti, possono essere basate su criteri confidenziali, essenziali per la gestione del rischio e la tutela di PayPal e della piattaforma. Puoi trovare maggiori informazioni cliccando “Accordi Legali” in fondo ad una qualsiasi pagina del nostro sito.
Grazie per l'ascolto e buona navigazione 😊
- Etichette:
-
Limitazioni
-
Limitazioni permanenti
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
il mio conto e stato limitato per sempre. e non so il perche. neanche possibile aiuto...non chatt niente? qualcuno sa come devo sbloccare?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
dopo essere passato a paypal business, mi hanno limitato il conto definitivamente per 3 transazioni derivanti da un rimborso di una cena avvenute prima del cambio da conto normale a conto business. Non so proprio come risolvere. Gli operatori mi dicono che non hanno modo di darmi altre informazioni.
A qualcuno di voi è gia capitato? avreste modo di darmi una mano nel provare a reclamare? Sarebbe un danno enorme per me
Grazie mille in anticipo
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Dopo 10 anni che non ho mai avuto nessun tipo di problema, chiedo informazioni del perche' non mi funziona la carta per ricevere denaro, dopo 4 giorni di risposte "amibigue e varie" mi ritrovo che il conto è bloccato e nessuno risponde piu' a messaggi o chat. Ora nessuno risponde piu' a messaggi ne nulla, soldi bloccati e basta. Non ditemi di dover aspettare 180 giorni eccetera perche' so benissimo che fra 180 giorni sara' la stessa cosa. Voglio sapere perche' mi è stato bloccato. Leggendo vari altri problemi qui, riesco a capire che il mio problema è abbastanza comune, come se ogni tanto qualcuno si svegliasse male e chiudesse i conti cosi a caso. Quando uno scrive "attivita' sospette" dovrebbe anche specificare o avere delle prove di quello che insinua.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Buongiorno, lunedì 13 dicembre ho ricevuto l'email di rischio limitazione conto causa raggiungimento della soglia, mi erano stati richiesti ulteriori dati che ho fornito nella stessa giornata, ad oggi non ho ancora ricevuto conferma dei dati invitati, né un email di eventuali problemi in merito.
Ci tengo a sottolineare che nella mia homepage vedo questo : Home Page
ma se vado al link: https://www.paypal.com/policy/hub/cip , il procedimento sembra già andato a buon fineLink
Non riesco a capire quindi se il rischio limitazione conto è stato risolto e i dati accettati o meno... come posso capirlo e/o risolverlo?
Grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno 🙂
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Ho lo stesso problema di un sacco di utenti qua sopra: mi è stato bloccato definitivamente l'account senza dirmi nulla con dei soldi ancora sopra, in più mi han bloccato anche l'account secondario perché condivide la stessa postepay.
Non ho comprato nulla di illegale, sempre che comprare un'emoticon per Twitch su Etsy.com non sia una cosa illegale per loro (Non c'è nulla di tutto ciò nel regolamento delle cose che non si possono comprare). Contattarli via messaggio è impossibile, per Email non ti rispondono e al telefono ti trattano come una pezzente criminale anche se non hai fatto assolutamente niente di male e non sanno che farci. Un infante ha un'organizzazione migliore. Ah e ci tengo a dirlo, uso questo profilo da SECOLI, non mi è mai successo nulla del genere.
In più non ti fanno nemmeno riprendere i tuoi soldi rimettendoli nel conto stesso associato alla tua carta e al tuo paypal. Furto e truffa lo state facendo voi, non noi. Io mi immagino il gruppo che blocca gli account e quello che deve risolvere questi problemi che manco si conoscono. Uno blocca i profili a caso e l'altro non sa come risolvere o non ti dà nemmeno la possibilità di farlo. 10/10 Paypal, servizio fantastico.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
ma come fate a restare dentro paypal che blocca i conti per 72 ore se cerchi di inviarti dei soldi e che non ti segnala che c'è un limite all'invio su carte?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Circa 4 giorni fa mi è arrivata una mail che mi comunicava la chiusura definitiva del mio conto PayPal.
Utilizzo PayPal esclusivamente per effettuare pagamenti su siti comuni come eBay, Wish, AliExpress ecc, per inviare denaro ad amici che raccolgono soldi per regali di compleanno di altri amici, per acquistare cose su SUBITO.IT chiedendo di pagare con PayPal ecc., molto raramente nel corso degli anni ho ricevuto pagamenti di cose che ho venduto, ma di basso valore e circa 2/3 volte l'anno.
Utilizzo PayPal da circa 15 anni e sempre nello stesso modo, non capisco come sia possibile che all'improvviso, senza nessuna spiegazione venga presa questa decisione. Ho provato a contattare l'assistenza telefonica, ma non hanno saputo darmi info.
Qualcuno sa come posso chiedere spiegazioni? L'assistenza non sa nemmeno dirmi come posso contestare la scelta di PayPal.
Sono davvero in difficoltà, vorrei almeno sapere come fare per parlare con qualcuno che sa darmi una spiegazione.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.
- Soldi bloccati senza motivo in Limitazioni di conto
- Conto bloccato per sempre in Limitazioni di conto
- Errore nella chiusura della pratica aperta in Protezione Acquisti
- Mi è stato bloccato il conto dopo aver richiesto del denaro ad un amico in ap in Limitazioni di conto
- Conto limitato definitivamente in Limitazioni di conto