pagamento da conto corrente non disponibile

stevebuc82
Contributor
Contributor
Salve....io è qualche anno che utilizzo PayPal senza aver avuto mai alcun tipo di problema.un paio di settimane fa ho eseguito un pagamento da conto corrente che è stato rifiutato....il pagamento è stato regolarmente eseguito da paypal e il saldo del mio conto è andato in negativo.ho immediatamente provveduto a riportare il conto in positivo ma a distanza di circa 2 settimane ancora non ho disponibile come metodo di pagamento il conto corrente.non risulta che il mio conto abbia limitazioni e il servizio assistenza mi ha detto che è solo una questione di tempo perché il sistema ripristini il pagamento da c/c.qualcuno ha una idea delle tempistiche relative?grazie infinite
Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @stevebuc82,

Congratulazione per il tuo primo post pubblicato nel nostro Forum!

Mi spiace che non sia stato possibile usare il conto bancario come metodo di pagamento e che ciò ti abbia causato un disagio.

Tieni presente che, anche se hai correttamente associato il conto bancario al conto PayPal e hai autorizzato il mandato di addebito diretto, il conto bancario non figurerà necessariamente fra i metodi di pagamento disponibili al momento di una specifica transazione.

Vorrei chiarire meglio: non è sempre possibile rendere disponibili tutti i tuoi metodi di pagamento per tutte le transazioni. Ciò vale sia per i pagamenti da carta sia per i pagamenti da conto bancario. Questo è dovuto alle verifiche di sicurezza automatiche condotte "dietro le quinte" per ogni transazione, potrebbe essere uno dei motivi un precedente rifiuto dalla banca per un transazione anticipata da PayPal.

Se il pagamento con il conto bancario non andasse a buon fine, è possibile riprovare in un momento successivo ciò non esiste una tempistica precisa da rispettare bisogneresti riprovare.

Sebbene non sia possibile vedere il motivo esatto per cui un metodo di pagamento venga escluso in un dato momento, alcune possibilità possono essere le seguenti:

• Importo particolarmente alto
  • Accesso da un dispositivo diverso da quello consueto
  • Pagamenti non andati a buon fine in precedenza
  • Acquisto di servizi o articoli virtuali.

In questi casi, puoi comunque pagare con un metodo di pagamento alternativo. Ti consigliamo perciò di completare il pagamento usando la carta o, se disponibile, il tuo saldo PayPal. La Protezione acquisti si applicherà in ogni caso, nei limiti che puoi leggere cliccando Accordi legali in fondo a qualunque pagina del sito PayPal.

Anche se questa volta non hai potuto scegliere il conto bancario come metodo di pagamento, l’opzione potrebbe essere disponibile per una transazione futura.

Spero che la mia risposta sia utile,

Sofia

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.