Metodo paga in 3 rate di Paypal "Rifiutato CRIF"

TonyPP71
New Community Member

Ho provato a pagare con il metodo paga in 3 rate di PayPal ma mi è stato rifiutato perché per le verifiche fatte da PayPal risultano problemi con il CRIF, ma nel dubbio ho fatto richiesta di visura al CRIF e non risulta niente.

Dunque vi chiedo gentilmente, come posso fare in modo da risolvere il problema?

Voglio precisare che sono in possesso del documento di visura in cui è specificato che nulla risulta nei loro database, inoltre voglio precisare anche che qualche tempo fa ho usato tale metodo di pagamento e tutto è filato liscio senza alcun intoppo, ma poi, ho provato un altro paio di volte a riutilizzare il metodo di pagamento in oggetto, ricevendo sempre la stessa risposta; "problemi con il CRIF", ma ripeto non risulta nulla!

Cosa devo fare per risolvere definitivamente il problema?

Grazie mille in anticipo….

Accedi anche a me
3 RISPOSTE 3

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @TonyPP71, benvenuto nel nostro forum Italia e  ti ringrazio molto di aver scritto il tuo primo post.

Mi spiace per quanto accaduto e immagino il tuo disappunto.

Paga in 3 rate è un prestito senza interessi, per cui, per qualsiasi importo, PayPal come tutte le finanziarie, banche ecc., prima di erogarlo, potrebbe richiedere informazioni alla CRIF (Una Banca dati che raccoglie tutte le informazioni sulla storia creditizia dei consumatori) con lo scopo di valutare oggettivamente il profilo creditizio, in termini di affidabilità, di chi richiede il finanziamento.

Secondo le  tue conferme nel post, sembrerebbe che la CRIF  ha risposto che non sono presenti informazioni creditizie a te  riferibili. Questo ad esempio può verificarsi quando non sono mai stati richiesti prestiti o finanziamenti ecc. E pertanto non è stato possibile stimare la tua affidabilità creditizia.

Ti faccio un esempio: “La CRIF Bianca” è come un Curriculum vitae senza informazioni lavorative, per cui paradossalmente, se si è in cerca di occupazione, diventa più difficile trovare lavoro se non si hanno esperienze lavorative pregresse.

In generale, si può ritentare a effettuare un nuovo pagamento in 3 rate dopo 30 giorni dall'ultimo rifiuto.

Spero d'essere stata d'aiuto 🙂

Accedi anche a me

Rosyloffredo
Contributor
Contributor
Ciao Se paypal rifiuta esce in crif?
Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @Rosyloffredo,

Grazie per aver scritto il tuo primo post nella nostra Community!

In generale, Le informazioni sulle richieste di finanziamento verranno inviate all'Agenzia di informazione creditizia, che le registrerà. Se l'Utente riceve un prestito da PayPal, quest'ultimo è autorizzata a fornire all'Agenzia di informazione creditizia dettagli sul Finanziamento "Paga in 3 rate" e su come l'Utente lo gestisce. Se l'Utente non effettua il rimborso per intero e con puntualità, l'Agenzia di informazione creditizia può registrare il debito insoluto. Tale informazione può essere trasmessa ad altre società per lo svolgimento di controlli analoghi, per il tracciamento della posizione dell'Utente e per il recupero degli importi dovuti. 

Spero che la mia risposta sia utile per te,

Sofia

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.