Paga in 3 rate - Rimborso venditore

GiuliaP93
New Community Member

Ciao a tutti! Ho effettuato un pagamento con Paga in 3 rate, successivamente ho chiesto il rimborso al venditore e ho ricevuto la mail da PayPa con scritto "Rimborso su PayPal Credit" e non ho ancora ricevuto il rimborso sul conto. Di cosa si tratta? (avviso che ho già pagato la prima rata) Grazie!

Accedi anche a me
7 RISPOSTE 7

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao @GiuliaP93,

grazie per il tuo post nel forum! 

I rimborsi di transazioni per pagamenti a 3 rate funzionano in modo diverso a seconda che si tratti di un rimborso parziale o totale. 

Se si tratta di un rimborsi parziale, l'importo del rimborso determinerà l'aggiornamento dell'importo totale che devi pagare. Le rate cambieranno in base al nuovo importo totale aggiornato. 

Se si tratta di un rimborso completo, invece, il piano di rateizzazione verrà chiuso e non verranno prelevate altre rate. L'ammontare del rimborso dipenderà da quante rate hai pagato. Se hai pagato solo una rata, riceverai il rimborso di una rata mentre il restante andrà a PayPal che aveva anticipato il pagamento per te. 

Se il pagamento è stato finanziato da conto bancario collegato, il rimborso sarà visualizzato sul saldo PayPal, mentre, se la fonte del pagamento è la carta di debito o credito, il rimborso sarà inviato sulla carta; per visualizzarlo dovrai aspettare le tempistiche bancarie. 

Spero che queste informazioni ti siano utili,

Jenny

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

archbabi
New Community Member

Buongiorno,

in data 1 aprile ho effettuato un pagamento Paypal in tre rate relativo allo stesso esercente, pagandolo due volte di seguito.

Come devo procedere per un eventuale rimborso?

Vi è mai capitato?

Grazie

Accedi anche a me

MicheleSalvezza
New Community Member

Hai poi risolto il problema?

Grazie.

Accedi anche a me

Andrew8419
Contributor
Contributor

buongiorno, ho acquistato con pagamento in 3 rate in data 22 febbraio per importo pari a ********

La prima rata pari a ********* è stata prelevata dalla mia carta di credito.

Il giorno successivo il commerciante ha annullato la vendita inviando un rimborso totale.

Il rimborso di ********* è arrivato sul saldo Paypal ma non sulla carta.

Dall'assistenza mi è stato scritto integralmente:

"Mi dispiace ma un pagamento in 3 rate viene sempre effetuato il rimborso tramite il saldo paypal che poi lei la puo trasferire sulla carta oppure il conto corrente"

Questo però non è quanto invece scritto da PayPal_Jenny.

Da condizioni contrattuali (https://www.paypalobjects.com/marketing/ua/pdf/IT/it/pay-in-3-full.pdf) non si evince inoltre quanto scrittomi dall'assistenza.

Perchè non ho ricevuto il rimborso sulla mia carta?

Grazie,

Andrea

Accedi anche a me

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao @Andrew8419,

congratulazioni per la tua domanda al forum. 

Mi dispiace per la confusione. Sul sito trovi i Termini e Condizioni del contratto con Paga in 3 rate aggiornati. Puoi consultare il punto 11.4.a che fa riferimento ai rimborsi. 

Spero che queste informazioni ti siano utili e rispondano ai tuoi dubbi. 

Jenny 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

Andrew8419
Contributor
Contributor

Buongiorno,

Quanto indicato descrive come a seguire...

1. Se l’Utente recede dal proprio Contratto di Acquisto o da una parte del proprio ordine o l'esercente effettua un rimborso totale o parziale, qualsiasi rimborso verrà effettuato nel seguente ordine:
    1. in primo luogo, accreditato al Finanziamento dell’Utente e utilizzato per soddisfare qualsiasi Importo del Finanziamento dovuto;
    2. in secondo luogo, accreditato sul conto PayPal dell'Utente (solo se il contratto di acquisto è stato parzialmente pagato con il saldo PayPal dell'Utente); e
    3. qualsiasi importo rimanente sarà applicato per reintegrare o parzialmente reintegrare la soluzione di pagamento speciale sul conto PayPal dell'Utente (a condizione che non sia già terminata) ai termini applicati alla stessa al momento del Contratto di Acquisto.

Ma nel mio caso non ho pagato con saldo Paypal, quindi si sarebbe dovuto verificare il rimborso sul metodo di pagamento utilizzato (come definito al punto 3) e non sul saldo del conto. per quale motivo ciò non è avvenuto?

Grazie

Andrea

Accedi anche a me

Paola1978
Moderator
Moderator

Ciao @GiuliaP93.

Se non hai risolto e hai bisogno di assistenza per il tuo caso specifico, clicca  il pulsante "Aiuto" in fondo alle pagine del tuo conto PayPal e successivamente sul pulsante "Contattaci". Un nostro agente sarà felice di aiutarti.

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.