problema pagamento in 3 rate su booking

mr2803
New Community Member

Buongiorno a tutti, ho un problema con il pagamento in 3 rate. Ho utilizzato il servizio di pagamento in step su booking. 
Una volta finalizzato il pagamento, sembrava essere andato tutto liscio, tuttavia su paypal questo pagamento risulta in sospeso (anche se i soldi li hanno effettivamente scalati dal mio conto), mentre su booking non risulta assolutamente nulla (come se non avessi mai completato la prenotazione. 
Come mi devo comportare? Ho segnalato il problema a booking, che ancora non mi ha risposto, mentre per quanto riguarda paypal, al momeno non sono riuscito a contattare da nessuna parte l'assistenza. 
Sono quasi certo di non perdere i soldi, tuttavia il problema nasce dal fatto che potrei perdere quella prenotazione se la situazione si porta troppo per lunghe, come mi dovrei comportare ? 

Accedi anche a me
3 RISPOSTE 3

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @mr2803
Grazie per aver scritto sul nostro forum!

Capisco tu sia preoccupato per il pagamento rateizzato su Booking.com. In generale, quando richiedi un pagamento rateizzato, un'autorizzazione verrà temporaneamente messa in sospeso nell'attesa che il venditore (Booking.com) accetti l'ordine. Solitamente, l'autorizzazione viene rilasciata nel corso di 5 giorni lavorativi, non appena l'ordine è stato accettato o cancellato. Se Booking.com ancora non ha accettato la tua prenotazione, contattali per avere informazioni. 

Spero che questa informazione ti sia stata d'aiuto.
Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

LaFe85
New Community Member
È successa a me la stessa cosa oggi, il problema è che io devo partire domani e non ho 5 giorni di tempo per attendere che il pagamento di sblocchi, quindi dovrei ripagare di nuovo, con il rischio che uno dei due pagamenti non mi venga rimborsato per qualche ragione? È possibile annullare questa richiesta di pagamento in 3 rate cosicché io possa effettuare un normale pagamento con carta su booking?
Accedi anche a me

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @LaFe85
Grazie per aver scritto sul nostro forum!

Mi dispiace sapere che ti sei trovata in questa situazione in cui la tua richiesta risulta in sospeso. Se vuoi cancellare direttamente l'ordine, dovrai metterti in contatto con Booking.com. 

Le tempistiche di cancellazione automatica di un'autorizzazione possono richiedere fino a 5 giorni lavorativi, tuttavia molto spesso, l'annullamento può avvenire anche in 72 ore. 

Spero che questa informazione ti sia stata d'aiuto. 
Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.