Impossibile accedere al conto business
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Stamattina ho creato un conto business (ho già un conto personale) utilizzando un'altra mail come indicato nella procedura guidata. Ho confermato la creazione tramite email - inserito il numero di telefono (che è lo stesso del conto personale, forse il problema è qui?) e attivato 2FA con google authenticator.
Adesso non mi fa entrare nell'account. Da PC mi dà "Spiacenti accesso non riuscito. Per assistenza contatta ecc.", andando in problemi di accesso mi dice "Spiacenti. Impossibile confermare che sei proprio tu".
Dall'app su smartphone mi dice la stessa cosa e mi fa chiamare un numero negli USA che mi chiede le ultime cifre del mio "social security number" che ovviamente non corrispondono a quelle del codice fiscale (che comunque non mi è stato richiesto in fase di creazione dell'account).
Dal sito web mi dice che devo accedere per risolvere i miei problemi di accesso (?)
La voce registrata sul numero italiano mi chiede un codice che posso vedere solo facendo l'accesso (?)
Che devo fare?
- Etichette:
-
Problemi di accesso e Password

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Effeindi,
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
Mi dispiace sapere che stai avendo problemi ad accedere al tuo nuovo conto PayPal. In generale, a seguito della direttiva europea PSD2, è stata introdotta un'autenticazione a due fattori che permette di ridurre i rischi di azioni fraudolente. L'autenticazione può avvenire tramite SMS, chiamata o app di autenticazione. Per questo motivo il numero registrato deve essere aggiornato costantemente. In certi casi il messaggio potrebbe non essere ricevuto a causa dell'operatore telefonico, in questi casi dovrai contattare loro per risolvere il problema. Suggerisco inoltre di utilizzare il numero di telefono per un solo conto PayPal, per evitare problemi. In questa situazione ti consiglio di contattare l'Assistenza Clienti e richiedere la modifica del numero di telefono associato al conto.
Spero che questa informazione ti sia stata d'aiuto.
Chiara
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Chiara, alla fine ho risolto contattando l'assistenza su facebook (e poi via mail) che ha rimosso l'autenticazione tramite google authenticator che dava problemi lasciando solo quella tramite SMS.

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.