Vendita vietata di sigarette elettroniche - approvazione necessaria dal team di vendita
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Buongiorno a tutti,
Vi scrivo per chiedere il vostro aiuto riguardo a un problema che stiamo affrontando dal 2020. L'account aziendale della nostra impresa è stato limitato a causa della categoria merceologica dei prodotti che vendiamo, ossia sigarette elettroniche. Tuttavia, consultando il regolamento di PayPal, abbiamo scoperto che è possibile richiedere l'autorizzazione alla vendita di questi prodotti. Infatti, molti altri negozi online della stessa categoria utilizzano PayPal attivamente e senza limitazioni.
Da anni scriviamo a PayPal chiedendo una revisione della nostra situazione, allegando le autorizzazioni dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli che certificano la nostra abilitazione alla vendita di tali prodotti, ma non abbiamo mai ricevuto risposta. Riteniamo che questa sia una forma di discriminazione, poiché non è possibile che le nostre comunicazioni non siano state ricevute.
Inoltre, il numero di telefono dell'assistenza non ci permette di parlare con nessun operatore. Sebbene utilizziamo altri metodi di pagamento, riattivare PayPal è essenziale per offrire una garanzia aggiuntiva ai nostri clienti.
Qualcuno sa come richiedere una revisione del profilo in maniera accurata e definitiva?
Grazie in anticipo per l'aiuto.

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Poerannoi
grazie per aver scritto nel nostro Forum Italia
Quando un conto viene bloccato definifivamente, non è possibile rimuovere la limitazione, purtroppo. Se hai sempre ricevuto risposte generali ai messaggi che mi dicevi di aver inviato, è probabilmente perché in situazioni come queste non è possibile fare nulla. Mi dispiace! Non prendiamo questa decisione con leggerezza, te lo posso assicurare. Tutti i dettagli del conto vengono revisionati e quando il dipartimento competente prende questa decisione, potrebbe essere per un livello di rischio eccessivo, per motivi di sicurezza o per una violazione delle nostre Condizioni d'uso. Oltre le sigarette elettroniche probabilmente c'è un prodotto nello specifico che non permette di rimuovere il blocco.
Ti invito a contattarci telefonicamente attraverso uno dei canali verificati che trovi nel pulsante "Aiuto e Contatti" che trovi in basso alle pagine del tuo conto PayPal, in modo da abilitare una nuova verifica attraverso l'autorizzazione rilasciata dal Monopolio e dall'Agenzia delle Dogane.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve Federica,
Ti ringrazio per la risposta. Stamattina ho provato a chiamare insistentemente per ore il reparto vendite, come indicato nel documento che ho citato, ma senza successo. A questo punto, contatterò l'assistenza clienti generica per richiedere una nuova verifica.
Per quanto riguarda le precedenti richieste, non ho mai ricevuto risposta. Stiamo valutando con il nostro ufficio legale l'eventualità di intraprendere un'azione nei confronti di PayPal se la situazione non verrà risolta.
Ti terrò aggiornata sugli ulteriori sviluppi.
Saluti

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.