Acquisto ps5 usata da venditore privato.

Johnjah
New Community Member

Buonasera, io vorrei acquistare, tramite un annuncio su Facebook una ps5 usata. Il venditore (privato) mi ha chiesto di essere pagato tramite Paypal; in particolare mi ha chiesto di fare così: Io faccio il pagamento, lui aspetta che arrivi l'accredito e poi mi spedisce il prodotto. Volevo sapere se e che garanzie/tutele avrei nel caso accettassi di procedere in questa maniera ? Se pago per il prodotto ed il privato non me lo spedisce ?

Grazie in anticipo

L.M.

Good evening, I would like to purchase a used PS5 through an ad on Facebook. The seller (private) asked me to be paid via Paypal; in particular he asked me to do this: I make the payment, he waits for the credit to arrive and then sends me the product. I wanted to know if and what guarantees/protections I would have if I agreed to proceed in this way? What if I pay for the product and the seller doesn't send it to me?

Thanks in advance

L.M.

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao @Johnjah,

grazie per il tuo post nel forum! 

I passaggi elencati dal venditore, acquisto-ricezione-spedizione, sembrerebbero genuini. PayPal consiglia sempre di ricevere il denaro prima di spedire e di usare una spedizione tracciabile. 

Per quanto riguarda l'invio di denaro, se è per una compravendita assicurati di usare la modalità beni e servizi e di lasciare una nota descrittiva di quello che stai acquistando. Puoi aggiungere anche l'URL dell'annuncio. Dopodiché, ti suggerisco anche di tenerti da parte una foto dove si veda la descrizione fatta online della merce e l'URL della pagina. 

Ti riporto anche quest'articolo che spiega la Protezione acquisti e ti dà altri suggerimenti per un acquisto sicuro. 

Spero di esserti stata utile,

Jenny

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.