Addebito non autorizzato - richiesta rimborso

FrancescoC
Contributor
Contributor

Ho ricevuto un addebito da "Hong kong ke mo software" di 549$.

Non riconosco e non ho assolutamente autorizzato questo pagamento, ho segnalato tramite l'apposito sistema ma la pratica è stata subito chiusa senza darmi informazioni.

Ho chiamato due volte, la prima mi hanno detto che avrebbero cercato di risolvere e mi avrebbero contattato, ma non è successo e la seconda non mi hanno dato nessun tipo di aiuto. Sono sicuro che sia una truffa.

Mi sembra assurdo che Paypal non abbia nessuna procedura per proteggere i clienti da queste situazioni e sul forum mi sembra di vederne diverse. Come posso procedere?

Grazie

Accedi anche a me
13 RISPOSTE 13

LeoRgv73
Contributor
Contributor
Buonasera. Anche Io.Stesse modalità e stessa risposta da PayPal. Ora ho comunque bloccato la carta di credito e richiesta un'altra. Posso chiederti se hai fatto qualcosa in merito? Grazie.
Accedi anche a me

FrancescoC
Contributor
Contributor

Ho provato a contattare ulteriormente Paypal senza risultati. Anche io ho bloccato le carte e comunicato alla banca.

Accedi anche a me

LeoRgv73
Contributor
Contributor
Io farò anche richiesta di rimborso in banca come suggerito dal mio referente.Rimane il mistero di come sia stato possibile avere un addebito sul conto non autorizzato e assenza di assistenza da parte di PayPal che anzi dice che sarei stato Io o meglio la transazione sarebbe stata fatta con un dispositivo conosciuto.
Accedi anche a me

Yoru_hiiro
Contributor
Contributor
Buonasera mi è appena successa esattamente la stessa cosa, ho avviato la pratica con paypal. Non mi spiego proprio come abbiano bypassato la doppia autenticazione…Potete dirmi come avete risolto e se magari avete capito come sia successo? Grazie mille
Accedi anche a me

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @Yoru_hiiro,

Grazie per aver scritto sul nostro forum!

Mi dispiace sapere che hai avuto un accesso non autorizzato al tuo conto. Generalmente, PayPal completerà un' investigazione per trovare segni di accesso non autorizzato al conto. In alcune situazioni, può capitare che il pagamento sia stato inviato da qualcuno con cui hai condiviso i tuoi dettagli del conto o è un pagamento automatico inviato per un abbonamento attivo nel tuo conto PayPal. In questi casi potresti non aver diritto a ricevere un rimborso. Se pensi che il caso sia stato chiuso non correttamente ti suggerisco di contattare l'Assistenza Clienti PayPal e richiedere la revisione del caso. 
Spero che questa informazione ti sia stata d'aiuto.

Rahma

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.

Accedi anche a me

Yoru_hiiro
Contributor
Contributor
Ovviamente paypal mi ha liquidato la pratica dicendo che non risultata fraudolenta, quindi non so che fare
Accedi anche a me

FrancescoC
Contributor
Contributor
Ciao, mi dispiace, io non sono ancora riuscito a risolvere purtroppo. Dopo svariate chiamate a PayPal e alla banca nessuno ha saputo aiutarmi. Mi hanno solo detto che avrei avuto più possibilità di ottenere un rimborso segnalando il problema come mancata consegna e non come violazione del mio account (la modifica della motivazione della contestazione si può fare solo nei primi giorni). Essendoci molti casi non capisco perché non vengano presi provvedimenti seri. Per ora ho fatto un reclamo qui: https://www.paypal.com/it/cshelp/complaints ma non ho avuto ancora risposta. Inoltre ho presentato denuncia dell'accaduto presso la polizia postale. Saluti
Accedi anche a me

Yoru_hiiro
Contributor
Contributor
Okay grazie mille proverò a fare così. Trovo davvero assurda questa cosa, tra l’altro mi manda ai matti che non ci sia stata l’autenticazione a due fattori o addirittura almeno la notifica solita sul cellulare. Me ne sono accorta notando che c’era un post strano sul mio account di Instagram (che non avevo pubblicato io) e quindi ho fatto il check di tutto trovandomi questo addebito
Accedi anche a me

Yomayo
Contributor
Contributor

A me Istagram è stato bloccato e lo stesso successo con LinkendIn. E dopo mi è arrivato questo addebito.

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.