Contestazione a favore del venditore

Ilnumismatico75
Contributor
Contributor

Salve, ho aperto una contestazione perché ho comprato una moneta definita dal venditore "magnifica" ma che in realtà è stata pulita malamente, pertanto parliamo di una conservazione molto peggiore. Paypal però ha dato ragione al venditore e chiuso la contestazione (io chiedevo la restituzione). Come posso fare per fare appello (in extremis anche attraverso giustizia ordinaria)? Ho esplorato in lungo e in largo il centro risoluzioni, ma non sembra esservi opzione. Grazie mille

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao @Ilnumismatico75,

grazie per la tua domanda al forum! 

Mi dispiace che la pratica non si sia chiusa secondo le tue aspettative. Capisco il tuo disappunto. 

A volte, i reclami potrebbero essere rifiutati se non soddisfano i requisiti del programma di Protezione acquisti di PayPal

In generale, è possibile fare ricorso solo se vengono presentati nuovi dati non tenuti in considerazione durante la pratica.  

Ecco come presentare ricorso entro 10 giorni dalla chiusura della pratica.

- Vai al “Centro risoluzioni”.
- Clicca  “Segnala un problema”.    
- Seleziona  “Pratiche chiuse”  nel menu a discesa e individua il reclamo nei confronti del quale vuoi presentare ricorso.   
- Clicca  “Ricorso”  nella colonna “Azione”.  

Se hai dubbi o perplessità riguardanti la decisione presa, o non trovi il pulsante ricorso, puoi contattare il servizio clienti di PayPal ed uno degli agenti sarà felice di aiutarti con il tuo caso specifico. 

Ti ricordo, inoltre, che la Protezione acquisti PayPal è un servizio aggiuntivo e non sostituisce le garanzie legali previste dalla normativa vigente a tutela dei consumatori. A prescindere dall'applicazione della Protezione acquisti, ogni consumatore ha il diritto di fare valere i propri diritti ai sensi della garanzia legale di conformità dei beni forniti dal venditore.

Spero che queste informazioni ti siano utili,

Jenny

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.