Contestazione termine reclamo
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Buongiorno a tutti, ho contestato la chiusura automatica di una contestazione eseguita dal sistema PayPal il giorno di scadenza e non ho avuto più risposta da parte dell’assistenza, lamento risposte da parte loro in modo quasi automatico anche se è una persona a rispondere. Spiego nei fatti: - Ho chiesto di aprire una contestazione per avere il rimborso di un articolo che da 90 gg è più non mi e’ stato consegnato - il sistema paypal mi comunica che “entro il 30 di dicembre “ devo trasformare la contestazione in reclamo per procedere alla richiesta di rimborso - il 30 dicembre ( e non il 31) paypal chiude la pratica - io contesto dicendo che la data per aprire il reclamo è entro il 30 così come mi hanno scritto “entro il 30” e quindi la scadenza è a dopo il 30 in quanto quel “entro” significa a tutto il 30. Ritengo che il sistema in automatico abbia errato togliendomi la possibilità di richiedere la trasformazione da contestazione a reclamo il giorno 30 dicembre da me effettuato. Chiedo di farmi riaprire la pratica per ottenere il rimborso di quanto ho pagato per un articolo non ricevuto ma ordinato il 30 settembre 2021, la paypal dovrebbe rivedere questo meccanismo Grazie
- Etichette:
-
Contestazioni e Reclami
-
Programma di Protezione

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @GiuseppeSpano01,
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
Mi dispiace sapere che la tua contestazione è stata chiusa poiché non è stata escalata nelle tempistiche. In generale, dal momento in cui apri la contestazione, questa va trasformata in reclamo entro 20 giorni, a partire dal giorno e dall'ora in cui è stata aperta la contestazione. Automaticamente, dopo 20 giorni il sistema chiuderà la pratica.
Spero che questa informazione ti sia utile.
Chiara
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie della risposta Chiara,
dato che non ho ancora ricevuto l'ordine e visto la situazione posso riaprire la contestazione verso questo venditore e poi trasformare in reclamo per chiedere il rimborso della spesa di 174,00 euro da me pagati?
cordialmente
Giuseppe

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @GiuseppeSpano01,
Purtroppo, se il tuo caso è stato chiuso perché non era stato trasformato in reclamo nelle tempistiche non ti sarà possibile riaprire la constestazione.
Chiara

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.