Fregato e rifregato per un indirizzo sbagliato.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Ho acquistato un paio di nike online. Al momento del ricevimento mi sono accorto che erano palesemente false. Fatta la contestazione e poi il reclamo mi viene detto da paypal di fare il reso, a spese mie, ad un indirizzo X estero del negozio. Prendo la scatola delle scarpe, ci trovo un’etichetta prestampata per il reso, la impacchetto e la porto a dhl per la spedizione, pagando altri 20 euro circa. Mando tutta la documentazione relativa alla spedizione a paypal che mi ringrazia e mi dice che quando il venditore riceverà il reso procederanno con il rimborso. Dopo un paio di giorni gli mando anche la conferma di ricevimento, da parte del negozio, del reso. Dopo qualche altro giorno mi scrive paypal dicendo che il reclamo è stato risolto in favore del venditore (e quindi non riavrò un euro indietro) perché l indirizzo del negozio al quale ho restituito le scarpe è diverso dall indirizzo del negozio che mi avevano dato loro. Quindi io ci ho rimesso i soldi delle scarpe, le scarpe (false) e i 20 euro per spedirle indietro. Il venditore truffaldino invece ora ha sia i miei soldi che le scarpe finte, che magari rivenderà o ha già rivenduto truffando altri. Io sicuramente ho commesso un errore non controllando l uguaglianza tra l indirizzo del negozio fornito da paypal e quello fornito dal negozio stesso per i resi, ma il risultato non cambia. La condizione per il rimborso era la restituzione dell articolo al negozio e io l ho fatto. Vi sembra normale?
- Etichette:
-
Contestazioni e Reclami
-
Programma di Protezione

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Ciao @Truffato2volte,
grazie per il tuo post nel forum!
Mi dispiace molto che la pratica di reclamo non abbia avuto l'esito sperato e capisco il tuo disagio per il rimborso mancato.
In generale, se è stata richiesta la rispedizione della merce significa che PayPal aveva accettato il tuo reclamo. In questi casi, il rimborso avviene nel momento in cui verrà confermata la riconsegna della merce. Purtroppo, PayPal invia indicazioni chiare di rispedizione e se la merce viene inviata ad un indirizzo diverso, non è detto che la pratica si possa chiudere con il rimborso.
Le spese di rispedizione sono a carico degli acquirenti, mentre il rimborso completo verrà fatto sull'ammontare complessivo di transazione (prezzo dell'oggetto acquistato comprensivo di spese di spedizione iniziali).
Qui trovi maggiori informazioni e suggerimenti riguardanti la Protezione acquisti.
Hai fatto bene ad aprire il reclamo. L'apertura dei reclami ha anche lo scopo di segnalare il conto della controparte. Tutti i conti vengono revisionati e poi controllati dai dipartimenti di competenza. Se ritieni però che la pratica non sia stata lavorata in modo corretto e vuoi richiederne la revisione, puoi contattare il centro assistenza di PayPal.
In bocca al lupo,
Jenny

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.