Pagamento in 3 rate e prenotazione su Ticketone non confermata

lucagennaro
Contributor
Contributor

Buongiorno, il 10 gennaio 2024 Paypal ha effettuato un pagamento a Ticketone per la prenotazione di due biglietti ma quest'ultimo non ha confermato la prenotazione nonostante quindi il pagamento sia stato confermato da Paypal. A fronte del pagamento a Ticketone, Paypal mi ha addebitato ad oggi 2 delle 3 rate del piano. Ho aperto quindi una segnalazione dove richiedevo il rimborso della prima rata che fino a quel momento mi era stata addebitata.

Nel frattempo prima che arrivasse la risposta alla contestazione del rimborso per l'importo della prima rata mi è stato effettuato l'addebito della seconda rata.

Quindi ho riaperto la contestazione chiedendo che il rimborso fosse delle due rate addebitate (questo passaggio non so se è stato correttamente interpretato perchè non sono chiare le modalità di riapertura). Non ho capito oltretutto perchè bisogna aspettare una risposta dal venditore quando già è stata data in precedenza. Cosa mi consigliate di fare? C'è un numero di telefono dove si può spiegare nuovamente l'accaduto e avere il rimborso completo? 

Grazie mille

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao @lucagennaro,

congratulazione per il tuo primo post nel forum! 

Mi dispiace che tu stia avendo difficoltà con una richiesta di rimborso per un pagamento Paga in 3 rate

Ti premetto che i rimborsi di transazioni per pagamenti rateizzati funzionano in modo diverso a seconda che si tratti di un rimborso parziale o totale.

Se si tratta di un rimborsi parziale, l'importo del rimborso determinerà l'aggiornamento dell'importo totale che devi pagare. Le rate cambieranno in base al nuovo importo totale aggiornato.

Se si tratta di un rimborso completo, invece, il piano di rateizzazione verrà chiuso e non verranno prelevate altre rate. L'ammontare del rimborso dipenderà da quante rate hai pagato. Se hai pagato solo una rata, riceverai il rimborso di una rata mentre il restante andrà a PayPal che aveva anticipato il pagamento per te. 

Se non hai ricevuto la conferma dell'acquisto da parte del commerciante, la pratica di reclamo dovrebbe essere aperta per l'intero ammontare e non solo per le rate effettivamente pagate. Questo perché il venditore è già stato pagato per intero da parte di PayPal che poi ti chiederà di restituire gli importi dovuti a scadenza mensile. 

Per richiedere informazioni aggiuntive sul tuo caso specifico, ti consiglio di contattare l'assistenza clienti di PayPal. 

Spero di ever risposto alla tua domanda,

Jenny 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.