Prodotto non ricevuto

Donatos96
New Community Member

Ciao a tutti, ho comprato una telecamera da AliExpress, il prodotto è stato bloccato alla dogana per merce non conforme sul sito poste italiane sul tracking figura "problemi di lavorazione" ho chiamato poste e mi hanno detto che non ho nessun potere decisionale sul pacco e non possono consegnarmelo perché è addirittura merce proibita! Ho aperto una contestazione per merce non ricevuta, dovevo riceverlo il 13 aprile. Non sono molto pratico, ma se io non ho ricevuto il prodotto anche se è bloccato in dogana (e non per causa mia) PayPal dovrebbe fare il rimborso? Ho aggiunto file PDF del tracking, screenshot dell'oggetto che doveva essere spedito e chat che ho provato a contattare il venditore, devo aggiungere altro? Chiedo perché non voglio che mi venga chiusa la pratica a mio sfavore Grazie a chi risponderà

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao @Donatos96,

grazie per il tuo contributo nella Community! 

Mi dispiace che il prodotto acquistato sia fermo in dogana. In generale, la pratichi vengono lavorate dai dipartimenti di competenza che ti richiederanno eventuali documenti se sarà ritenuto necessario. Nelle pratiche per merce non ricevuta verrà controllata la tracciatura e che il venditore abbia spedito correttamente il pacco all'indirizzo riportato in fase d'acquisto. Se il tracking non dovesse aggiornarsi e la non ricezione non dovesse essere correlata al rifiuto di pagare eventuali spese doganali, passata la tempistica di riferimento, la pratica dovrebbe chiudersi con il rimborso. 

Ti consiglio, però, di contattare il centro assistenza di PayPal per saperne di più sul tuo caso specifico.  

Spero di esserti stata utile,

Jenny 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.