RICHIESTA DI DENARO: SI E' GARANTITI O NO??

Zakko
Contributor
Contributor

SE SI RICEVE UNA RICHIESTA DI PAGAMENTO DA UNA AZIENDA (CHE RISULTA ESSERE UNA SOCIETA' DI INTERMEDIAZIONE) PER UN PRODOTTO PUBBLICIZZATO SU ISTAGRAM, SUL LA PIATTAFORMA PAYPAL, LA TRANSAZIONE E' GARANTITA?

MI SPIEGO MEGLIO, NEL CASO LA TRANSAZIONE RISULTASSE UNA TRUFFA SI HA DIRITTO AD UN RIMBORSO? E NEL CASO ESISTE UN LIMITE AL RISARCIMENTO O PREVEDE L'INTERO RIMBORSO ANCHE PER SPESE DI 2000 EURO?

LE RICHIESTE DI DENARO SULLA PIATTAFORMA PAYPAL LE POSSONO FARE CHIUNQUE O SOLO GLI UTENTI REGISTRATI?

FACCIO QUESTE DOMANDE PERCHE' L'ARTICOLO DI MIO INTERESSE (UNA EBIKE) L'HO TROVATA AD UN PREZZO CHE APPARE INVEROSIMILE MA ALLO STESSO TEMPO VORREI AVERE LA CERTEZZA DI PROCEDERE AD UN ACQUISTO SICURO GARANTITO.

GRAZIE PER QUALSIASI UTILE INFORMAZIONE

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @Zakko
Benvenuto nella Community. 

Capisco la preocupazione per un'acquisto importante che stai per effettuare. La Protezione Acquisti PayPal, ti permette di avere protezione per prodotti non ricevuti o diversi dalla descrizione nei successivi 180 giorni dalla data di acquisto. Devi tenere in considerazione, che il pagamento deve essere inviato come "beni e servizi", quindi controlla bene prima di rispondere alla richiesta di pagamento, e seleziona l'opzione corretta. Ti ricordo, che nel caso di un prodotto diverso ricevuto, puoi dover rispedire l'oggetto all'acquirente, e le spese di spedizione saranno a tuo carico. Non tutti i corrieri, inoltre, consentono la spedizione di prodotti con batteria al litio o veicoli motorizzati.

Spero che questa informazione ti sia utile nella risoluzione del problema.
Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.