Reso in giacenza, venditore non va a ritirare il pacco
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Buongiorno a tutti,
ho ordinato 1 mese e mezzo fa una Dash Camera Auto da un sito Cinese, del valore di circa 95 euro. Dopo una decina di giorni mi arriva il pacco, ma con all'interno una telecamera di videosorveglianza domestica.
Contatto il venditore per email, e non rispondono.
Decido di aprire contestazione, da qui mi rispondo per email, e mi chiedono di chiudere la contestazione PayPal. Se avessi chiuso la contestazione mi avrebbero rimborsato immediatamente, ovvio che non ho accettato poiché una volta chiusa la contestazione non ho più garanzie che mi vengano restituiti i soldi.
Interviene PayPal, e dopo pochi giorni mi arriva una mail con scritto che il venditore mi aveva inviato una richiesta di rimborso completo, ma avrei dovuto restituire l'articolo errato.
Spedisco, arriva a destinazione, il pacco è in consegna... magicamente il venditore non lo trovano. Hanno fatto un solo tentativo di consegna, e mi risulta da 7 giorni fermo in deposito (pacco trattenuto presso deposito consegne). Penso che abbiano lasciato una ricevuta di giacenza al destinatario, ma che non sia andato a ritiralo.
Come posso chiedere aiuto a PayPal? Penso che il venditore lo faccia di proposito a non ritirare il pacco, visto il precedente tentativo di truffarmi.
Se non ritirano il pacco mi ritorna indietro, e poi dovrei spendere altri soldi per rispedirlo....
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Ciao @Skyline1316,
grazie per aver scritto nel nostro forum!
Mi dispiace che tu abbia avuto difficoltà con un acquisto. Ti consiglio di controllare lo stato della pratica nel tuo Centro Risoluzioni da browser. Se hai già fornito i dati di tracciamento, dovresti aver ricevuto un'email dove ti veniva comunicato che PayPal avrebbe passato le informazioni per la tracciatura del pacco al venditore. Se il venditore non dovesse confermare la ricezione, è possibile che PayPal richieda anche la prova di spedizione, ossia il cedolino fornito dallo spedizioniere dove vengono riportati i dati di spedizione.
Una volta che il dipartimento di competenza avrà fatto tutti i controlli necessari, dovresti ricevere degli aggiornamenti.
Se hai dei dubbi o perplessità riguardanti la pratica, contattaci pure facendo presente il numero della pratica. Uno dei nostri operatori sarà felice di rispondere alle tue domande in base tuo caso specifico.
Per le spese di reso puoi dare un'occhiata qui.
Spero di averti aiutato,
Jenny
Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.