Richiesta rimborso acquisto non autorizzato rifiutata

LidiaMilano
New Community Member

Chiedo gentilmente alla community come fare a mandare un reclamo formale a Paypal, via email o via raccomandata o via posta elettronica certificata. Il metodo di risoluzione dei problemi presente non funziona, perche' non prevede tutti i casi e non hanno la flessibilita' per gestire tutte le situazioni.

Mi hanno rifiutato il rimborso di una transazione che non avevo autorizzato.
Ok, posso anche pagare 38 euro per una lezione di vita (e la lezione e’ di non fidarmi di Paypal), ma perlomeno vorrei che il venditore in questione fosse bannato da Paypal.
Perche’ ho trovato molti altri casi come il mio segnalati su facebook e poi prontamente cancellati. Il venditore e' UAB rebilita e il servizio e' Brainety
Ti dicono che ti caricano meno di 3 euro per i risultati di un IQ test e poi usano i dati per aprire una subscription senza permesso.
Io sono stata fortunata che almeno su PayPal posso disdire gli addebiti in automatico, molta gente ha dovuto cancellare la carta di credito in banca e farne una nuova.
Quindi ok, ripeto, i 38 euro fa lostesso. Ma Paypal dovrebbe avere molta piu' attenzione ai truffatori, e rimuoverli prontamente! Invece mi hanno chiuso il reclamo e il venditore (truffatore) e' ancora su Paypal.
Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao @LidiaMilano,

benvenuta nel forum di PayPal. 

Mi dispiace che la pratica non sia chiusa come speravi. In generale, le pratiche per transazione non autorizzata vanno a controllare che non ci sia stato un accesso non autorizzato sul conto. I pagamenti automatici con un venditore si instaurano direttamente sul sito del commerciante ed autorizzano il venditore ad addebitarti un importo ogni volta che procedi con un acquisto sul suo sito senza fare l’accesso al tuo conto PayPal. Capisco il tuo disappunto per non aver potuto ottenere un rimborso per via della pre-autorizzazione precedentemente instaurata e mi fa piacere che tu sia riuscita a cancellare la sottoscrizione fatta. Una volta annullato il pagamento automatico non può essere riattivato a meno che tu non ne crei uno nuovo sempre sul sito del venditore).

Per quanto riguarda, invece, la sicurezza degli acquisti, PayPal monitora tutte le transazioni ininterrottamente per prevenire le frodi, le email di phishing e i furti di identità. Non preoccuparti, anche l'apertura del reclamo stesso comporta sempre una segnalazione e verifiche sui conti. 

Qui trovi l'informazione richiesta. 

Spero di esserti stata utile,

Jenny 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.