Rimborso PayPal. Va restituita la merce?

Sweetandbitter
Contributor
Contributor
Ciao, ho aperto una contestazione per un acquisto online che in parte mi è arrivato difettoso. In particolare ad essere difettosa è la batteria del mio oggetto. Dato che il venditore proponeva la riparazione piuttosto che la sostituzione ho aperto una contestazione. PayPal ha deciso in mio favore e emesso rimborso (non ancora contabilizzato). Il venditore forse non ne è ancora a conoscenza e non mi ha contattato. Il punto è la merce va restituita? In quel caso dovrei spedire in Polonia e non so se a mie spese. Non molto conveniente insomma. In seguito al rimborso di PayPal è previsto che io restituisca la merce al venditore?
Accedi anche a me
2 RISPOSTE 2

Fede12
Contributor
Contributor
stessa mia situazione, ma paypal mi dice che per essere rimborsato devo spedire il prodotto al mittente in cina, la spedizione costa più del prodotto, che fregatura paypal!
Accedi anche a me

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @Sweetandbitter e Fede12 , 
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
Mi dispiace sapere che state avendo difficoltà con i venditori per dei prodotti difettosi. Se avete già ricevuto il rimborso non è necessario rispedire la merce al venditore. Se invece vi è stato richiesto da PayPal, per ricevere il rimborso, di rispedire la merce, vi suggerisco di avvalervi del reso gratuito, un programma di PayPal che copre fino a 30.00 euro delle spese di reso. 
Spero che questa informazione ti sia stata d'aiuto.
Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.