Rimborso completato ma non compare sul mio conto Bancoposta

Valy97pa
Contributor
Contributor

Vi spiego: Sono una cliente abituale di Shein e ho chiesto il 23 novembre e il 28 novembre due rimborsi che risultano essere stati emessi, ma che ancora non compaiono sulla mia carta. Nel mio account paypal risultano emessi e con il codice transazione, come mai allora non risultano ancora nella mia carta bancoposta? soprattutto il rimborso del 23 novembre che già è un po' datato. in allegato trovate anche due immaginirimborso.PNGrimborso 2.PNG

Accedi anche a me
2 RISPOSTE 2

alegamba
New Community Member
Ciao scusa, siccome io attualmente sto avendo lo stesso problema. Tu per caso lo hai risolto? Se si come?
Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @alegamba,

Benvenuto nel nostro Forum Italia e congratulazioni per il tuo primo post.

In generale, il rimborso venga accreditato in automatico sulla fonte di finanziamento originaria.

1. Se il saldo PayPal: il rimborso è immediato
  2. Se la banca è la fonte usata nel pagamento originario (il rimborso  risulta completato): ci vuole 2-3 giorni se hai finanziato l'acquisto da carta mentre è di circa 10 giorni  da conto bancario.

Detto questo, la tempistica varia da banca a banca e, a volte, in base agli accordi presi con l'istituto di emissione della carta, potrebbero volerci anche 30 giorni.

Una volta sono trascorsi 14 giorni dalla data del rimborso (ovviamente la carta è sempre valida e attiva) e non visualizzi l'accredito, dovresti contattare il nostro servizio clienti, PayPal ha la possibilità  di avviare una procedura di rintracciamento fondi dopodiché il nostro cliente riceverà da parte nostra via email il codice ARN (Acquirer Reference Number) è un numero univoco che contrassegna una transazione con carta di credito/debito. L'ARN può essere utilizzato per monitorare un rimborso. Una volta consegnato all'emittente della carta, questa dovrebbe essere in grado di rintracciare il denaro. 

In alcuni casi ben particolari, certe banche non contabilizzano l'importo originario se il pagamento viene rimborsato nell'arco di 24/48 ore, nel senso il cliente non visualizza ne l'addebito ne l'accredito nel suo estratto conto.

Spero che la mia risposta sia utile,

Sofia

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.