Truffa dopo restituzione oggetto

Stefanor88
New Community Member
Buongiorno, ho acquistato uno smartphone nuovo su eBay e non appena arrivato ho scoperto che aveva il sigillo aperto e il lettore di impronte difettoso. Ho chiesto il reso del venditore che si è mostrato disponibile a costo che creassi io l'etichetta di reso. Il giorno dopo il venditore mi contatta telefonicamente e mi dice che avrebbe creato l'etichetta di reso e mandato il corriere a ritirare il pacco. Il pacco adesso risulta consegnato ma il venditore non ha emesso alcun rimborso, ho aperto una contestazione su PayPal ed ora mi viene richiesto di inviare "una prova di avvenuta spedizione indicante che hai restituito l'articolo al venditore. La prova di avvenuta spedizione deve essere una copia dell'etichetta effettivamente usata e deve riportare l'indirizzo di spedizione e il timbro con data della società di spedizioni. Fornisci i dati che ti abbiamo richiesto entro 3 giorni. Se non riceveremo una risposta entro questo limite di tempo, potremmo risolvere la pratica a favore del venditore." Ovviamente non avendo spedito io il pacco, sono solo in possesso del numero di tracking che ho già inviato a PayPal ma a quanto pare non è sufficiente dato che mi hanno richiesto altre prove. GLS non è disponibile a fornirmi alcun tipo di documento di prova per motivi di privacy, cosa posso fare? Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao @Stefanor88,

grazie per la tua domanda nel forum! 

In generale, se non hai il cedolino di spedizione perché il venditore ha inviato il corriere per riprendersi la merce, rispondi alla pratica fornendo la tracciatura, se non l'hai già data, e lascia una breve nota dove specifichi cos'è accaduto e il perché non hai ricevute da caricare. Dopodiché, il dipartimento di competenza del reclamo farà i dovuti controlli per assicurarsi che la merce sia arrivata a destinazione. 

Spero che la pratica si sia già conclusa secondo le tue aspettative,

Jenny

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.