blocco dogana documentazione mancante

Val84Tos
Contributor
Contributor

Ciao! ho effettuato tre transazioni beni e servizi per un acquisto ad agosto. Spedito il 22 agosto da Hong Kong e fermo in dogana italiana dal 29 agosto 2023 per problemi di sdoganamento , documentazione mancante. Ho chiamato valore volte dogana italiana e mi hanno detto che io come destinatario non posso fare nulla ma che il mittente deve inviare tramite procedura interna rivolgendosi all’ufficio postale dove aveva spedito il pacco ad Hong Kong e inviare il modello Cn22. la venditrice so è subito dimostrata restia dicendo che aveva spedito tutto correttamente, che lei non poteva andare all’ufficio postale e mi ha liquidato così fino a che dopo i miei svariati tentativi di fargli capire che lei doveva attivarsi è andata e ha fatto una sorta di richiesta alla dogana italiana tramite ufficio postale cinese sul perché il pacco fosse bloccato. Inoltre mi ha detto che il modello CN22 già era incollato nel pacco e che quindi non l’avrebbe rispedito. Ho aperto oggi constatazione PayPal. Che probabilità ho di essere rimborsata? Lei ha fornito il codice tracciamento ma già l’avevo fornito io a PayPal. Il tracking non si muove. Esperienze? Grazie. Sono preoccupata perché non sono quattro spiccioli. Io non so più che fare.

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao @Val84Tos

grazie per la tua domanda al forum. 

Mi dispiace che tu stia avendo difficoltà a ricevere degli acquisti. 

In generale, nelle pratiche per merce non ricevuta, PayPal verifica che il venditore abbia spedito la merce in modo corretto, controllando tracciatura e/o prova di spedizione. Se la merce è bloccata in dogana, i tempi di risoluzione della pratica potrebbe essere un pò più lunghi e il dipartimento competente potrebbe richiedere documenti aggiuntivi. Non preoccuparti; eventuali notifiche verranno inviate tramite sistema ed email. 

Ti ricordo, inoltre, che la fase di contestazione dura 20 giorni. Se desideri che PayPal prenda una decisione in merito alla pratica, dovrai trasformala in reclamo

Spero che tu riceva la merce al più presto,

Jenny 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.