proposta risoluzione inaccetabile

Barongonzo
Contributor
Contributor

Buongiorno, circa 3 mesi fa ho acquistato sul sito sklum.com una decina delle sedie per un totale di 500 euro. Metà di queste swono arrivate rotte. Ho aperto subito il reclamo con il loro form online. Dopo quasi tre mesi il venditore non mi aveva ancora proposto una risoluzione e ho aperto quindi un reclamo su paypal , per il valore della merce danneggiata, circa 250 euro.

Il venditore non risponde quindi apro un reclamo. Arriva finalmente la proposta che trovo però inaccettabile: mi rimborsano i 250 euro della merce danneggiata, a patto che io, a mie spese, contrariamente a quanto indicato nelle loro condizioni generali di vendita, rispedisca loro la merce danneggiata.

Il costo della spedizione per me sarebbe di circa 200 euro.

Ho provato in tutti i modi anche a contattare paypal per spiegare come fosse assurda la risoluzione ma non c'è verso di parlare con un cristiano, tra IVR telefonici e chatbot online.

Una proposta equa per me sarebbe che rispettassero le condizioni: si ritirano a loro spese la merce e mi ridanno il rimborso parziale se vogliono prendersi solo le danneggiate o totale se vogliono riprendersi tutto. 

Al momento mi trrovo con:

- 500 euro spese

- 5 sedie su 10 che posso usare

- 5 sedie inscatolate da 3 mesi in attesa di spaere dove devono andare

- una richiesta di ulteriore spesa di 200 euro per rimandare indietro le danneggiate

- una proposta di restituzione di 250 euro.

Cosa posso fare per uscire da questa evidente propostra sfavorevole e comportamento scorretto del venditore senza un aiuto neanche da paypal?

grazie

m

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @Barongonzo
Grazie per aver scritto sul nostro forum!

Mi dispiace sapere che stai avendo difficoltà a risolvere un problema con il tuo ordine di sedie poichè ti è stato chesto di rispedire la merce, per poter risolvere il reclamo a tuo favore. 

Nei reclami per prodotti ricevuti diversi dalla descrizione solitamente, per poter ricevere un rimborso, è necessario rispedire la merce al venditore. Purtroppo, questo è fatto a spese dell'acquirente, per questo motivo è consigliabile tenere questo aspetto in considerazione quando si effettuano degli acquisti online. Temo che nel tuo caso, se non verrà fornita la prova di spedizione, il reclamo verrà chiuso. 

Spero di averti dato delle informazioni utili. 
Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.