Addebito non autorizzato

Krisha00
Contributor
Contributor
Purtroppo ieri mi sono accorta che mi sono stati addebitati 247€ dal conto BancoPosta che ho associato con pay PAL...entro su pay PAL e c erano 6 transazioni per un totale di 1008.00€...chiaramente non avendo più fondi nel conto bancoposta sono andata sotto nel conto pay PAL di 741€...espongo il problema, mi aprano pratica,dicendo che avrebbero risolto la cosa,e avrei ricevuto rimborso...oggi mi mandano un email ,dicendo che la pratica era chiusa perché non risulta nulla di anomalo...a parte la denuncia che vi prendete , sconsiglio a tutti di aprire un conto con voi...e come risolvo la cosa ,la prima cosa che farò è chiudere il conto
Accedi anche a me
5 RISPOSTE 5

gheitam
Contributor
Contributor

Ciao @Krisha00 , purtroppo mi trovo in una situazione identica alla tua. A me hanno risucchiato in totale 992 euro dal conto collegato a PayPal per effettuare 4 pagamenti in favore di Zalando della stessa cifra (248 € cada uno). Ovviamente non ho mai autorizzato questa transazioni e ho aperto una contestazione, chiusa da PayPal in meno di un ora e con esito negativo. Ho provato a mettermi in contatto con il servizio clienti ma l'operatrice che mi ha risposto ha praticamente riversato tutta la colpa sul venditore imputando la violazione a Zalando. Una volta che mi sono calmata, ho verificato con il venditore che non c'erano i presupposti per una violazione a carico loro, ma che piuttosto la falla riguardasse PayPal. Nel frattempo ho sporto denuncia all'autorità giudiziaria ma non riesco a mettermi in contatto con PayPal per aprire un reclamo formale e far rivedere la pratica. Ho inviato un'email di reclamo dal form dedicato ma ho ricevuto una risposta automatica. Ho scritto tramite chat, ma non avuto ancora riscontro. Mi sembra di essere in un vicolo cieco. Sono davvero arrabbiata e sconfortata per come PayPal sta gestendo questa situazione. Tu hai avuto aggiornamenti? 

Accedi anche a me

Krisha00
Contributor
Contributor
Ciao purtroppo nulla ...continuano a mandarmi email e chiamate per avere l importo insoluto...dopo che sono stata truffata che soldi vogliono...hai facebook??
Accedi anche a me

gheitam
Contributor
Contributor

Sì ce l’ho, se ti va di sentirci lì cercami usando  [rimosso]
…non so se c’è un modo per parlare in privato qui

Accedi anche a me

Krisha00
Contributor
Contributor

Bo non credo x quello te l ho chiesto..così ci sentivamo...cercami tu [rimosso]

Accedi anche a me

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @Krisha00 e @gheitam
Grazie per aver scritto sul nostro forum!

Mi dispiace moltissimo sapere della vostra situazione con questi pagamenti che non avete autorizzato per una somma piuttosto ingente. 

Solitamente, se aprite una contestazione per pagamento non autorizzato, per prima cosa, dovete verificare che non ci sia un pagamento automatico attivo nel conto con il venditore in questione. Con un pagamento automatico viene connesso automaticamente l'account aperto con il venditore al vostro conto PayPal per velocizzare i pagamenti. Talvolta, può capitare che l'accesso non autorizzato sia avvenuto nel'account nel sito del venditore e non dal vostro conto PayPal. Qui trovate informazioni su come cancellare eventualmente un pagamento automatico attivo. In questa fattispecie, l'accesso non autorizzato dovrà essere riportato al venditore. 

Se invece, ritenete che l'accesso non autorizzato sia avvenuto dal conto PayPal, ma è stato chiuso il reclamo, dovreste avere l'opportunità di richiedere la revisione del caso. Per fare ciò vi suggerisco di contattare l'assistenza direttamente. Potete anche contattarli tramite i canali Social. 

Vi ricordo che, perché un caso sia risolto in vostro favore ci deve essere un chiaro accesso al vostro conto da una terza parte. 

Se il problema riguarda il fatto che non avete ricevuto la merce dal venditore, dovreste avere la possibilità di cambiare il reclamo in "oggetto non ricevuto". Quest'opzione dovrebbe essere disponibile nel Centro Risoluzioni. 

Spero che questa informazione vi aiuti a risolvere il problema. 
Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.