Aggiunta commissioni da parte del venditore

Gia79
New Community Member
Buongiorno, stavo facendo un acquisto in un negozio online e al momento del pagamento mi sono accorta che il totale era aumentato di 8€! Prima volta che mi succede dopo anni che pago tramite Paypal! Non lo trovo corretto, si può segnalare il venditore? In che modo si può fare un reclamo?
Accedi anche a me
3 RISPOSTE 3

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @Gia79,

Congratulazione per il tuo primo post pubblicato nel nostro Forum!

Capisco quanto sia frustrante che il venditore applichi una maggiorazione per l'utilizzo di PayPal. 
Innanzitutto @Gia79  ti ringrazio molto per la tua correttezza e pprezzo molto la tua segnalazione, in fatti per riportare un utilizzo non consentito della nostra piattaforma, ti consiglio di utilizzare questa pagina: Violazione delle Regole sull'utilizzo consentito.

Puoi trovare una lista delle violazioni dei nostri Termini e Condizioni nella pagina dedicata agli Accordi Legali


Spero che questa informazione ti sia utile,

Sofia

Accedi anche a me

ABEN3
Contributor
Contributor

Buongiorno.

E' capitato anche a me lo stesso problema in data odierna.

Non ci avevo fatto caso prima di pagare (magari da qualche parte era specificato) ritenendo sottinteso l'assenza di provvigioni o commissioni.

Come faccio a verificare se si sia trattata di una commissione legittima, al di là del rinvio agli accordi legali (peraltro pagina non trovata) ? Ed é possibile conoscere se il venditore applichi commissioni prima di procedere con pay pal ?

E a chi viene accreditata la commissione (nel mio caso 89 euro, non proprio pochi)?

Grazie. 

Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @ABEN3,

Bentornato! 

Ti ringrazio per la tua segnalazione.

Ti chiedo la cortesia di utilizzare questa pagina: Violazione delle Regole sull'utilizzo consentito per segnalare la situazionee aiutare PayPal a verificare se si tratta un attività che viola le nostre regole o meno, perché secondo le regole del nostro Forum è vietato condividere dati sensibili, detto questo per quanto riguarda la tariffa aggiuntiva e se  il caso di una vera maggioranza PayPal non ha la possibilità di rimborsare l'acquirente in quanto per una transazione completata solo il venditore che potrà emettere un rimborso, ma questo non impedisce che PayPal prenderà in carico a fare l'indagine seguito alla segnalazione.

 

Sofia

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.