Aiuto Reclamo
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Ciao a tutti, ho aperto una contestazione a un venditore che non m8 ha spedito l'oggetto e che non risponde alle mie mail. Posso sapere dopo quanto tempo posso convertire la pratica in reclamo? So che devono essere trascorsi almeno 7 giorni dal pagamento, nel mio caso ne sono trascorsi 10, ma ho provato a convertirla subito ma non ci sono riuscita. Quanto devo aspettare? Grazie

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @yaya35 e grazie di aver scritto sul nostro Forum Italia!
Mi dispiace tu non abbia risconsso la merce per il tuo acquisto.
In genere,dopo l'avere creato una contestazione,si puo' convertire la pratica in reclamo a partire dal settimo giorno,cosi che PayPal possa intervenire per rihciedere al venditore un codice di tracciamento.
A volte potresti non aver la possibilità di convertirla da app quindi ti consiglio di spostarti verso il nostro sito web o di cambiare motore di ricerca.
Se anche cosi facendo dovessi riscontrare complicazioni con l'azione,puoi contattarci al seguente link https://www.paypal.com/it/smarthelp/contact-us.
Cordiali Saluti.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie, per la risposta, a questo punto vorrei chiederti un consiglio. Ho provato da un altro motore fi ricerca e ci sono riuscita, ma vorrei chiederti: secondo te è meglio convertirla subito in reclamo oppure attendo qualche giorno? Anche leggendo alcune recensioni ho appurato che questo venditore mette in vendita oggetti che non ha e non risponde ai clienti che devono quasi sempre ricorrere a paypal

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @yaya35,
Qui la risposta é soggettiva.Avendo letto le recensioni capisco tu possa essere preoccupato/a,ma direi che non serve aspettare ulteriore tempo.
Se il sistema ti fa già convertire la contestazione in reclamo permettendo a PayPal d'intervenire,direi di farlo e permettere a noi di richedere il coice di tracciamento della spedizione al veditore.
Se quest'ultimo risulta non avere nessun intensione di spedire l'oggetto,dovrà emettere il rimborso.
Cordiali Saluti.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie, sai qual è la mia paura? Che il venditore possa inviarmi un altro articolo, in questo caso si tratta di occhiali da sole, totalmente diversi da quelli da me ordinati o difettosi, perché ho letto che fa fa anche questo. In tal caso, una volta chiusa la pratica da parte di paypal, io non potrò più riaprirla per eventuale articolo non conforme, giusto? Scusa le mille domande, ma sono poco pratica

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno @yaya35,
Non preoccuparti,é un piacere fornirti delucidazioni circa la tua tutela con PayPal.
Anche se il venditore dovesse inviarti una merce che evidentemente é differente da cio' che hai inizialmente acquistato,puoi aprire un reclamo per merce notevolmente non conferme alla descrizione.
Buona giornata!

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.