Bloccare delle richieste di pagamento?

NeleB54Gold
New Community Member

Degli sconosciuti mi mandano richieste di denaro senza un perché. Potete aiutarmi a capire come bloccare questi utenti?

Su PayPal c'è una lista di contatti bloccati, ma è vuote e non c'è modo di aggiungere utenti via mail o altro, oltretutto su internet non trovo nulla, ma solo come bloccare pagamenti.

Per favore aiutatemi a bloccare queste richieste!

Accedi anche a me
2 RISPOSTE 2

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao @NeleB54Gold,

grazie per aver scritto nel nostro forum! 

Mi dispiace per l'accaduto. Capisco che non sia gradevole. Se non desideri più ricevere pagamenti o messaggi da un altro utente PayPal, puoi bloccare il contatto utilizzando il sito web o l'app. 

Dal sito:

1. Clicca "Invia e richiedi".
  2. Clicca "Contatti".
  3. Clicca il nome della persona che desideri bloccare.
  4. Clicca "Blocca questo contatto".
  5. Clicca "Blocca" per confermare.

Dall'app:

1. Tocca "Invia".
  2. In "I tuoi contatti," individua la persona che desideri bloccare e tocca i tre puntini alla destra del nome.
  3. Tocca "Blocca (nome del contatto)".
  4. Tocca "Blocca" per confermare.

L'utente bloccato non potrà più inviarti denaro o messaggi e non potrà più trovare il tuo contatto nella PayPal Directory.

Spero di esserti stata d'aiuto,

Jenny 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

gardane
New Community Member

Purtroppo quanto suggerito non funziona, perché chi ha fatto la richiesta di pagamento indesiderata non compare tra i contatti.

E ancora più grave, se cerco di annullare la richiesta di pagamento, mi viene detto che ciò viene comunicato al contatto fraudolento, di fatto facendo sapere ai criminali che esisto e sono disponibile a essere truffato.

Oltretutto, PayPal mi invia dei solleciti a completare l'operazione, come se fossi io dalla parte del torto.

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.