Chargeback in corso per un bene digitale, pagato tramite F&F

Garlo94
Contributor
Contributor

Buonasera,

 

il giorno 24 Agosto ho venduto un account di un videogame ad un ragazzo Spagnolo. Lui mi paga con F&F dato che sul sito dove vendo ho recensioni positive al 100% come venditore, mai uno strike dal 2017. Ora PP mi notifica che è stata aperta una contestazione per tale transazione e mi blocca l'utilizzo del conto. Lui ha aperto una pratica di chargeback perchè "Pagamento non autorizzato". Le domande sono tante ma per farla breve:

è possibile che PP lo risarcisca anche se ha utilizzato una forma di pagamento non assicurata? (Abbiamo scelto di usare F&F in modo da essere al sicuro da eventuali chargeback appunto)

La pratica è aperta da Venerdì scorso, quando avrò il verdetto di tale contestazione?

Io ho avvisato PP che il cliente sta cercando di riavere i soldi ingiustamente. 

Accedi anche a me
2 RISPOSTE 2

Garlo94
Contributor
Contributor

Nessuno sa aiutarmi? Il supporto paypal non risponde...

Accedi anche a me

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @Garlo94
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
Mi dispiace sapere che il tuo acquirente abbia riportato la transazione come non autorizzata. 

In generale, una transazione non autorizzata è un pagamento inviato da qualcun'altro, senza l'autorizzazione del proprietario del conto. Se il pagamento è stato rimborsato all'acquirente e  la contestazione è stata chiusa, potrebbe significare che abbiamo rilevato segnali di accesso non autorizzato nel suo conto. Per proteggerti da queste situazioni abbiamo creato la Protezione Vendite. Non tutte le transazioni però sono idonee. Ti consiglio di visitare questo articolo per maggiori informazioni. 

Spero che questa informazione ti sia utile nella risoluzione del problema. 
Chiara
 

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.