- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Buongiorno a tutti,
ho ricevuto una lettera tramite Poste da LisPay dove mi avvisano che risulta un credito a mio favore, mi chiedono di inquadrare un QR code e di indicare tutti i miei dati per poter ricevere il credito.
A me non risulta nessun credito, quindi mi viene il sospetto che possa trattarsi di una truffa.
E' capitato a qualcuno di voi?
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
Sabry
Risolto Andare alla soluzione.
- Etichette:
-
Sicurezza e Protezione
Soluzioni accettate

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie a te, Sabrina, per la tua risposta. La carta prepagata PayPal (sempre un prodotto CartaLis) è stata dismessa qualche anno fa; purtroppo, non è più rinnovabile. E' possibile che CartaLis promuova una nuova carta sostitutiva. Il servizio di Lottomatica dovrebbe fornirti tutte le informazioni.
Buona giornata anche a te,
Jenny

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @SabrySole,
grazie per aver scritto nella Community di PayPal!
Mi dispiace che tu abbia questo dubbio. La carta LisPay non è un prodotto PayPal ma CartaLis, e viene gestita dalla Lottomatica. Nell'incertezza, ti consiglio di non seguire le indicazione nella lettera prima di aver contattato la loro assistenza per verificare la legittimità della comunicazione ricevuta. Qualora risultasse un falso, ti suggeriranno il da farsi.
Quest'articolo spiega come riconoscere comunicazioni di phishing, riguarda PayPal, ma puoi usare i riferimenti generali per riconoscere lettere o email sospette.
In bocca al lupo,
Jenny
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie Mille Jenny,
nella comunicazione che ho ricevuto scrivono "in relazione alla PayPalCard" per questo ho chiesto nel forum.
grazie mille per il tuo messaggio.
Buona giornata
Sabrina

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie a te, Sabrina, per la tua risposta. La carta prepagata PayPal (sempre un prodotto CartaLis) è stata dismessa qualche anno fa; purtroppo, non è più rinnovabile. E' possibile che CartaLis promuova una nuova carta sostitutiva. Il servizio di Lottomatica dovrebbe fornirti tutte le informazioni.
Buona giornata anche a te,
Jenny
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Natale85 , hai avuto qualche riscontro per quanto sopra? Anch'io ho ricevuto una mail di questo tipo, e nonostante ricordi di aver avuto una carta paypay, non riesco ancora a fidarmi a mandare tutti i documenti. La tempistica è abbastanza strana perchè se la cartalis è stata disabilitata il giorno X, avrebbero dovuto mandare tutte le comunicazione nello stesso momento.
A sostegno della loro tesi avrei trovato questo link, ma il sito è molto scarno e potrebbe anche essere stato messo su apposta (ho visto siti migliori totalmente fasulli):
https://www.puntolis.it/it/lottomaticard
Andrea
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @andreasssss ,
ti hanno risposto o hai avuto modo di trovare più informazioni?
Ho provato a chiamare entrambi i numeri dell'email, che corrispondono a quelli del link che hai lasciato, ma ancora non sono convinta.
Grazie!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

- « Precedente
- Successivo »
Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.
- Negato bersamento in Inizia ad usare PayPal
- Plafond carta di credito collegato al conto paypal e trasferimenti di denaro in Sicurezza e Prevenzione
- Rimborso reso in Sicurezza e Prevenzione
- Request reopen paypal dispute - Richiesta riapertura contestazione paypal in Sicurezza e Prevenzione
- Google play in Novità