Mi hanno addebitato tre pagamenti mai effettuati

Fal4
Contributor
Contributor
Stamattina al mio risveglio non appena ho acceso il Cell ho ricevuto tre SMS che dicevano che avevo fatto degli acquisti pagando con la mia carta. Questi pagamenti portano questa stringa : PP*GOOGLE PROXIM USA. Immagino che "PP" stia per PayPal. Ho controllato negli acquisti di Google e nn c'è presenza degli acquisti. Ho controllato nell'estratto conto di PayPal, ma ahimè nulla. Ho inviato contestazione a Google e sono in attesa. Si tratta di tre pagamenti da €4,61, probabilmente qualche videogame. Anche io ogni tanto giochiccio e se faccio un acquisto mi arriva immediatamente SMS e email da PayPal, in questo caso nulla. Mi chiedevo se anche altri hanno avuto problemi come il mio. Grazie. Saluti.
Accedi anche a me
5 RISPOSTE 5

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @Fal4,

Grazie per aver scritto il tuo post.

Mi sembra di capire che il tuo caso si riferisce ai addebiti legati ad un abbonamento, perché il pagamento ricorrente, autorizza un commerciante ad addebitarti un importo senza aver effettuato l'accesso al tuo conto PayPal. Il pagamento automatico viene impostato al momento del primo pagamento che effettui sul sito del commerciante. I termini dell'autorizzazione saranno disponibili sul tuo conto PayPal.  Per maggiori informazioni sui pagamenti automatici, consulta le Condizioni d'uso.

Per trovare i tuoi pagamenti automatici sul sito PayPal:    

1. Vai a Impostazioni.
  2. Clicca Pagamenti.
  3. Seleziona Pagamenti automatici.
  4. Seleziona il commerciante.

Spero di essere stata d'aiuto,

Sofia

Accedi anche a me

Fal4
Contributor
Contributor
Ho già controllato l'estratto conto PayPal. Nn è un abbonamento. Anche perché ho segnato tutti gli abbonamenti che ho e questa cifra nn risulta da nessuna parte. C'è anche da dire che tutti i pagamenti che faccio abbonamento e no sono tutti gestiti da PayPal e come effettuo una pagamento o abbonamento che sia mi arriva tempestivamente il messaggio di PayPal che mi avvisa del pagamento.
Accedi anche a me

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @Fal4 e grazie di aver scritto sul nostro Forum Italia!

Per poter eseguire una verifica del tuo conto e controllare se effettivamente si tratta di un'operazione non autorizzata,ti consiglio di contattarci telefonicamente tramite questo linik:https://www.paypal.com/it/smarthelp/contact-us .

Cordiali Saluti!

Accedi anche a me

Fal4
Contributor
Contributor
Buon pomeriggio, Ho contattato PayPal e mi ha risposto una gentilissima signora dalla Turchia. Le ho raccontato un poco la situazione e mi ha detto che nn sono l'unico ad avere subito questa "frode". Mi ha spiegato che hanno diverse pratiche aperte uguali alla mia. Mi ha tranquillizzato e mi ha detto che mi avrebbero poi rimborsato. Mi hanno già rimborsato 10€ su 13,83€. Ma, ripeto, mi è andata bene, avrebbero potuto "rubare" di più. Pare che questa frode sia partita dall'Israele. L'acquisto effettuato negli Stati Uniti. L'operatore della banca mi ha spiegato che il "malintenzionato" ha un software che gli genera numeri di carte di credito, di PIN e di cvv . Nel momento che creano la carta fanno piccoli acquisti i quali, se vanno a buon fine, posso diventare più grandi. Cosa importante è bloccare subito la carta. Ringrazio l'assistenza qui nel forum e l'assistente telefonico. Spero di aiutare anche altre persone. Grazie. Saluti.
Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Grazie @Fal4 per il tuo gentile riscontro.

Sono contenta che la tua richiesta stata presa in carico e risolta e ti ringrazio per la tua fiduccia in PayPal.

Restiamo a tua completa disposizione per qualsiasi chiarimento 🙂

Sofia

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.