Ordine inviato parzialmente da AliExpress

MassimoCrocetta
Contributor
Contributor
Ho fatto un ordine su AliExpress di due articoli descritto da AliExpress come lotto di 2 pezzi mi e arrivato 1 collo ma l'altro articolo non è stato inviato cosa devo fare ?
Accedi anche a me
9 RISPOSTE 9

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @MassimoCrocetta e congratulazioni per il tuo primo post sul nostro Forum Italia!

Mi dispiace tu non abbia ricevuto l'integralità del tuo pacco.

Avendo fatto questo pagamento tramite PayPal,puoi aprire una contesazione per chiederci d'intervenire.

Ecco come aprire una contestazione sul web:

1. Vai al Centro risoluzioni e clicca Segnala un problema.
  2. Seleziona il pagamento e clicca Continua.
  3. Seleziona il motivo della contestazione, ad esempio:
    • Attività non autorizzate sul tuo conto PayPal (un pagamento che non riconosci o che hai la certezza di non aver autorizzato).
    • Problemi con gli acquisti (un acquisto non arriva o non è conforme alla descrizione del venditore).
    • Problemi con il venditore (un venditore non collabora e non risponde ai tuoi messaggi o semplicemente non riuscite a raggiungere un accordo).
    • Errori di fatturazione o problemi con gli abbonamenti (è stato effettuato più di un addebito).
  4. Seleziona l'opzione che descrive al meglio il problema e clicca Continua.

Spero esserti stata utile,

Buona giornata!

Accedi anche a me

MassimoCrocetta
Contributor
Contributor
Prima di avviare la contestazione con PayPal devo vedere cosa mi risponde AliExpress oppure avvio direttamente la procedura ?
Accedi anche a me

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @MassimoCrocetta e grazie di averci scritto,

Prima di chiedere il nostro intervento sarebbe consigliato attendere l'aiuto del commerciante;ricordati che hai 180giorni per poter aprire una contestazione con PayPal.

Se volessi pero',puoi continuare ad aspettare la riposta di Aliexpress ma anche già avviare la pratica.

Spero esserti stata utile,

Buona giornata!

Accedi anche a me

MassimoCrocetta
Contributor
Contributor
Ciao allora AliExpress dice che se il venditore non invia la merce mancante con codice di tracciabilità e sconsigliato cancelli la contestazione. Il venditore.mi chiede di cancellare la contestazione altrimenti il magazzino ( nel momento in cui tornerà disponibile il lotto mancante) non può inviare il lotto mancante ( cosa per me falsa ...) ho contattato direttamente il vent dicendogli che se noni invia il codice di tracciabilità non annullo la contestazione. Un altra domanda è io ho pagato con PayPal ma non dal conto PayPal ma agganciando la carta nella fase di pagamento. Il rimborso dove avviene ?
Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @MassimoCrocetta, grazie per la tua risposta.

Ti sconsiglio di non chiudere la contestazione se non hai trovato un accordo con il venditore perché una volta chiusa la pratica, non sarà possibile riaprirla o convertirla in reclamo.

Se non riesci a risolvere la contestazione, puoi convertirla in reclamo. Per convertire una contestazione in reclamo, è necessario attendere che siano trascorsi almeno sette giorni dalla data del pagamento.

Convertendo la contestazione in reclamo, chiedi a PayPal di esaminarla e deciderne l'esito. Una contestazione viene chiusa automaticamente dopo 20 giorni, a meno che non sia stata convertita in reclamo. Non è possibile riaprire o convertire in reclamo una contestazione chiusa.

Secondo il tuo post, mi sembra di capire che hai fatto il tuo pagamento come ospite, dovresti contattare il nostro servizio clienti per poter convertiti la contestazione dato che non hai l'accesso alla segnalazione, per quanto riguarda l'eventuale rimborso sarà fatto in automatico sulla carta con la quale avevi pagato.

Sofia

Accedi anche a me

MassimoCrocetta
Contributor
Contributor

Ciao oggi ho avviato la pratica con PayPal perché all'ennesimo tentativo il venditore non risponde e la chat di AliExpress e praticamente inutile a parer mio..... Quindi adesso devo aspettare le tempistiche che mi dice PayPal? Ho chiamato anche il call center per avere maggiori informazioni Questa situazione di AliExpress mi scoccia e anche parecchio 😔😔

Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Grazie @MassimoCrocetta per il tuo riscontro.

Hai fatto bene ad inoltrare il reclamo a PayPal.

Si, dovresti attendere le tempistiche di PayPal da ora in poi, e il tempo necessario per decidere l'esito può variare di volta in volta, in base alla rapidità con cui entrambe le parti rispondono alle richieste di informazioni e all'eventuale esigenza di dati aggiuntivi.

In genere, la decisione viene presa entro 14 giorni, ma alcune pratiche possono richiedere più di 30 giorni.

Controlla le tue email e il Centro  risoluzioni  per aggiornamenti o richieste di informazioni aggiuntive da parte nostra.

Sofia

Accedi anche a me

MassimoCrocetta
Contributor
Contributor
Ciao e innanzitutto grazie mille per le informazioni e per l'aiuto. In merito all'ordine su AliExpress vi giro ciò che mi hanno scritto per mail , chiaramente la pratica PayPal è ancora attiva e non la toglierò . AliExpress in una mail mi scrive : Gentile cliente, in merito alla sua preoccupazione relativa al numero d'ordine: 3044745981895803 Purtroppo potremmo non essere in grado di supportare la tua richiesta. Poiché in base al nostro sistema, c'è una richiesta di chargeback sulla tua banca e l'ordine è già stato congelato il 18-11-2024. Per questa questione, contatta gentilmente la tua banca e collabora con loro poiché non abbiamo la possibilità di intervenire nelle indagini che hanno. Tuttavia, se vuoi che gestiamo la richiesta di rimborso, puoi annullare la controversia aperta sulla tua banca e contattare nuovamente il nostro Servizio online una volta che l'ordine è già stato sbloccato
Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Grazie @MassimoCrocetta per la tua collaborazione.

Dato che hai deciso di avere il supporto di PayPal, hai fatto bene a non chiudere la pratica, giusto ti consiglio di controllare il tuo centro risoluzioni e la tua casella postale per essere aggiornato in merito all'andamento del tuo reclamo.

Sofia

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.